Rispondi a: La vergognosa risposta italiana nei confronti di Emergency

Home Forum L’AGORA La vergognosa risposta italiana nei confronti di Emergency Rispondi a: La vergognosa risposta italiana nei confronti di Emergency

elerko
elerko
Partecipante

Chiude l'ospedale di Emergency a Lashkar Gah

L'ospedale di Emergency è stato svuotato di tutti isuoi pazienti ed è controllato dalal polizia afghana. Entro questa sera sarà chiuso.Lo ha detto Lorenzo Cremonesi, inviato del Corriere della Sera a Rainews24.

“Ho verificato grande scoramento, una popolazione che veniva curata dai medici di Emergency allo sbaraglio. Sono stati spostati in un ospedale vicino, ma non c'è paragone nel tipo di cure che vengono somministrate”.

“Non ho trovato ostilità nei confronti degli italiani, niente che possa far pensare a un linciaggio morale”, ha detto Cremonesi.

L'ospedale viene chiuso nel tentativo di salvare la struttura, perchè altrimenti potrebbero esserci furti.

“I medici e il personale locale sono abbottonatissimi su come possono essere arrivate le armi all'interno dell'ospedale. Quel che posso dire è che chi ha fatto l'irruzione sapeva benissimo dove andare, perchè le hanno trovate in pochissimi minuti”, ha aggiunto l'inviato del Corriere.

Fonte: http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=139932