Rispondi a: Fotovoltaico

Home Forum L’AGORA Fotovoltaico Rispondi a: Fotovoltaico

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1348739237=pasgal]
Riccardo ho visto ma sono due cose completamente differenti, una cosa è una batteria che si ricarica a mozione ed è utile ad una vettura. Un'altra è lo stipare il prodotto di 5 megawatt (ad esempio) per una notte intera, capace poi di far funzionare la fabbrica il giorno dopo mentre il sole ricarica le batterie.

Che poi si ostacoli sempre la free energy non è una scoperta di oggi. Oggi ci danno poche possibilità per non inquinare, briciole, una di queste è il fotovoltaico familiare. Ora risulto tra i produttori alla Enel. So che non brucio carbone ne io, ne le altre famiglie che prendono il mio surplus di energia.

[/quote1348739237]
si intendevo appunto che se si bloccano nuove tecnologie, ad esempio per gli accumulatori…
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6464.7
Quindi la lista del 1971 indica che i brevetti per i generatori fotovoltaici erano soggetti a revisione e possibile restrizione se con efficienza superiore al 20%. I sistemi di conversione dell'energia allo stesso modo erano soggetti a revisione e possibile restrizione se con efficienza di conversione “in eccesso del 70-80%”.