Rispondi a: Fotovoltaico

Home Forum L’AGORÀ Fotovoltaico Rispondi a: Fotovoltaico

Anonimo

[quote1348771071=pasgal]
Meno male sono riuscito ad entrare nel fotovoltaico con gli incentivi e tutto il resto, credo peròmche ci sia un altro problema di fondo, oltre a quello di difendere le grandi banche, dato che queste anche dal fotovoltaico hanno attinto, attingono sempre.

Ho seguito di persona la trasformazione del mio tetto in una piccola centrale elettrica e ho potuto constatare che ci sono dei problemi di cavi e di inverter.

Un esempio ho dovuto mettere il cavo trifase della 380 w per avere un impianto di 7.2 kw. Oltre a 3 inverter, al posto di un inverter molto grande.

Immagginate ai cavi che devono avere gli impianti da 5 gigahertz e quali cambine e quante di inverter, che se non dimensionati si scaldano et similia.

Quando poi ho capito che gli inverter il doppio contatore nuovo enel e compagnia bella servivano a fare i conti, vi lascio immaginare cosa devono avere i grandi impianti a livello di struttura.

Quello che ho caapito è che nessuno ha mai inventato un conserva energia, non sappiamo conservare energia, ci vogliono stanze di batterie per fare una cosa del genere, batterie di accumulo che si dovrebbero manutenere e cambiare negli anni molte volte. Non abbiamo incentato, quindi, un conserva energia economico, piccol etc tec. Detta alla nonno napoletano “a currenta” non la possiamo mettere nelle buste.

Se fossimo liberi di poter sfruttare il sole in piena libertà molto dei problemi, vedi doppi contatori etc etc, non ci sarebbero, se le città potessero solo pagare le manutenzioni debli impianti, senza arricchire nessuno.

Chi si vuole arricchire se ne frega sia del carbone che del solo, ma solo dei soldi.

Urge, come sempre, un cambiamento delle coscienze e l'unica via è quella di cambiare la nostra, poi quella dei nostri figli. Un cambiamento di coscienza se pur nella fase finale diventa rapido ed accelerato, nella fase iniziale è una lenta crescita personale. Cambia temstesso per cambiarne altri.
[/quote1348771071]

4° o 5° conto energia?
e perchè 7KW?Che hai, un condominio?

Comunque hai fatto bene a farlo, ma, secondo me, sono un pò troppi, l'eccedenza se la becca l'ENEL a costo zero.