Rispondi a: la triade della destra

Home Forum L’AGORÀ la triade della destra Rispondi a: la triade della destra

simbiosi
Partecipante

[quote1272112849=ezechiele]
bene, sono lieto che abbiamo riportato il discorso “a bomba”

e ti dico anche cosa mi ha fatto “saltar su” ….. e questo comunque non mi mette “la soluzione in tasca” … proprio pochi minuti fa ho postato nel topic “italia in rovina” un punto di vista dell'autore di un libro intitolato “controcanto” …

per quanto riguarda il tuo parziale assenso alla lega capisco le motivazioni che ti portano a esprimerlo, pur non condividendole…

il mio personale punto di vista e' che la linfa vitale della lega sia appunto la paura. la lega come soluzione immediata a problemi (a mio avviso falsi) di sicurezza (o piu propriamente problemi di falsa e vera sicurezza INDOTTI)

e' vero che certe posizioni “rigide” della lega rispetto a problemi piu' o meno impellenti per il paese (converrai con me che le agende di governo non sempre hanno nei primi posti i problemi piu' impellenti per il popolo ma spesso quelli importanti per le lobbies) porterebbero un freno (quantomeno “di superficie”) a condizioni di degrado generalizzato… ma a che prezzo?

siamo sicuri che tante delle paure non siano indotte? i media sono troppo strumentalizzati per farsi un'idea sul reale andamento delle cose su taluni argomenti, secondo me la cosa mi migliore e' cercare di vedere con i propri occhi, e col proprio cuore… amore chiama amore, odio chiama odio.. discriminazione chiama discriminazione

come ho già detto tante volte e non mi stanco di ripetere “per stare bene davvero dobbiamo stare bene tutti” … allora forse c'e' qualcosa da rivedere nella scala dei valori..

[/quote1272112849]

Sisi d'accordissimo, mi sa ke siamo partiti proprio col piede sbagliato nella discussione, xke veramente la penso come te.

Infatti il problema sta alla base, e la politica nn è certo la base. Per forza quando arrivi a quei livelli, o ti “adegui” o prima o poi vai a cozzare contro interessi veramente grandi… infatti chissà cosa è successo veramente al volo polacco che è precipitato…
E' x questo ke secondo me alla fine è tutta una farsa, una barzelletta e chi tifa una parte o l'altra fa solo il loro gioco.

X fare un esempio, gia il signoraggio e tutto il sistema economico su come vengono creati i soldi sta a un livello molto + profondo e ha effetti molto + devastanti e ci condiziona tantissimo tutti quanti. Basti pensare che se esistesse un mondo senza soldi già quanti problemi in meno ci sarebbero.

Ma cmq per citare un concetto buddista, l'immagine che c'è ora del mondo è solo l'umanità che si sta specchiando…