Rispondi a: MATTATOIO

Home Forum L’AGORA MATTATOIO Rispondi a: MATTATOIO

Richard
Richard
Amministratore del forum

potrei anche fare un lavoro pesante per il fisico..a parte lo sport
quello che dici è vero, capisco anche chi dice che comunque in ogni caso si puo avere tutta la forza fisica e soprattutto il recupero che serve con l'alimentazione vegetariana (poi pero leggo nelle discussioni che usano integratori). Sicuramente non bisogna sottovalutare in ogni caso per me la cosa e apprendere bene come cambiare cosi la dieta perche col tempo per me si rischia comunque di avere delle carenze se non lo si fa bene, chiaramente te ne accorgi prima a seconda del lavoro che fai ogni giorno

Quello che dico principalmente è che la discussione affrontandola in questo modo e demonizzando l'una o l'altra parte porta ad un ciclo chiuso
Credo che sia una scelta che si possa arrivare a fare col tempo, come ho anche detto istintivamente uscendo di casa dalla famiglia dove si mangiava costantemente carne, ho ridotto naturalmente e anche se ero abituato, non ho sentito alcuna dipendenza “dai piaceri della carne” (come ho letto in alcuni articoli sul vegetarianesimo), anzi ho ridotto naturalmente e non mi manca.
Io non demonizzo l'uso di carne e non sono convinto che sia contro natura e nemmeno prendo in giro chi decide di mangiare solo verdure e semi e frutta.
Penso sia corretto e semplice arrivare a capire che mangiare molta carne porta difficoltà all'organismo e alla sua pulizia, è sicuramente piu pesante da gestire di frutta e verdura.
Discutendo su forum di allenamento ho visto persone che mangiano una quantità di carne che io solo a pensarci sto male.
Per ora penso che la via di mezzo sia accettabile.
Anche il discorso sull'influenza della carne in un percorso puramente spirituale posso capirlo..ma restano sempre scelte.