Rispondi a: MATTATOIO

Home Forum L’AGORÀ MATTATOIO Rispondi a: MATTATOIO

alidivento
Partecipante

[quote1272614442=pasgal]

No, non devi uccidere e non devi cibarti di animali.[/quote1272614442]

Per non uccidere dovremmo mangiare solo frutta e semi . Bellissimo 🙂 E` questo che intendi ?
Se da quello si passa a “sottrarre” la vita ad una pianta, o la vita ad un animale ,e` sempre una forma di vita diversa da noi a cui si “toglie” la possibilita di esistere su questa meravigliosa terra, non importa quanto diversa “da noi”.
se la differenza dalla mia forma di vita dovesse portarmi a credere che io sono piu` importante a livello energetico ( anima) della vita di un filo d`erba ,dovrei rivedere tutto quanto
cominciando da chi dentro di me fa` quelle classificazioni , su cosa si basano e dove portano.

[quote]C'è differenza energetica (anima) tra un insalata ed un animale, come c'è tra un animale ed un uomo. Documentati.
Anche un minerale vive, se è per questo, quindi anche un sasso muore se lo schiacci?[/quote]

Si che mi sono documentata 🙂 ho chiesto direttamente all`Informazione Vivente dentro, che ognuno di noi ha a disposizione e nel silenzio ho visto che la Vita e` Vita in ogni sua forma , che non esiste una “Vita” piu` importante di un`altra “vita”. anche di quella minerale che per la sua diversita` cosi` poco riusciamo a comprendere .
La diversita` non deve portare a classificazioni artificiose.
Niente di personale, quello che voglio dire e` che “noi” non siamo piu` importanti del cristallo di montagna, ne` del filo d`erba , ne` di un animale, la Vita e` Sacra in quanto Vita , e`semplice ma non semplicistico.
Questo e` il modo come riesco a percepire fin qui`la Vita :tk:. Ognuno e` libero e responsabile per se` naturalmente .
Confrontarsi e` costruttivo :si: