Rispondi a: MATTATOIO

Home Forum L’AGORÀ MATTATOIO Rispondi a: MATTATOIO

altair
Partecipante

[quote1272626036=pasgal]
Dio ci ha detto cosa mangiare, ci ha spiegato che siamo frugivori e ci ha detto di mangiare: verdura, frutta in grande quantità, semi e cereali………

Chi mangia carne, chi va a caccia, chi a pesca… non si rende conto di andare contro alla Parola di Dio.
[/quote1272626036]

Cristo, il figlio di Dio, che, si presume, andava d'accordo col Padre, moltiplicò i pani e i pesci. Se fosse come tu dici, Cristo avrebbe detto: signori miei, i pani ve li moltiplico ma i pesci no, perchè non si devono mangiare.

Nel Levitico, se non ricordo male, da qualche parte sta scritto: “scanna e mangia”.

Dunque tu a quale Dio ti riferisci?

Inoltre il Cristo non era nemmeno contrario all'alcol, infatti pare abbia mutato l'acqua in vino; dal mio punto di vista uno dei miracoli più interessanti. :hehe:

[quote1272625982=zret]
I primi cristiani erano vegetariani. Quanti oggi lo sono?

[/quote1272625982]

Pietro, uno dei primissimi cristiani, pare esercitasse l'antico mestiere del pescatore e così anche i suoi compagni.

p.s.

Sto elaborando un post articolato sulla questione; vorrei solo ricordare, nel frattempo, che la millenaria tradizione del cacciatore-raccoglitore, diffusa per un lunghissimo periodo in tutto il mondo, ancora oggi vive presso alcune tribù amazzoniche e aborigeni australiani.

Popolazioni isolane, che vivono dalla notte dei tempi in remoti arcipelaghi e anche in arcipelaghi non tanto remoti, come il Giappone, occorre dire cosa mangiano da sempre?