Rispondi a: MATTATOIO

Home Forum L’AGORÀ MATTATOIO Rispondi a: MATTATOIO

#133944

altair
Partecipante

Allora psychok9, proviamo a chiarire definitivamente la questione.

Se fai l'allevatore di bovini e/o ovini sei costretto a sopprimere la quasi totalità dei cuccioli di sesso maschile.

Visto che li devi uccidere per forza, poi te li mangi pure, mica li butti via.

Se vuoi produrre latte vaccino o di pecora, devi consentire alle vacche e alle pecore di figliare; i cuccioli potranno essere maschi e femmine, le femmine verranno allevate tutte o quasi e diverranno pecore e vacche, daranno latte, lana e altri cuccioli.

I maschi invece potranno svolgere una sola funzione, quella riproduttiva non essendo in grado di dare latte e di figliare; per questo scopo sono sufficienti pochissimi esemplari.

Se si lasciassero crescere tutti gli esemplari di sesso maschile, metà gregge o metà mandria risulterebbe composto da membri improduttivi, dal carattere difficile, (tori e montoni), animali possenti che sottrarrebbero cibo rappresentando un inutile costo, l'allevamento nel giro di poco tempo diverrebbe ingovernabile a causa del carattere dei maschi e della mancanza di risorse.

Quindi o si continua come si è sempre fatto, sopprimendo quasi tutti i cuccioli di sesso maschile, oppure bisogna abolire gli allevamenti.

I vegeteriani, consumatori di latte, formaggi, uova che si sentono con la coscienza a posto perchè non consumano carne, dovrebbero capire che possono avere questi prodotti solo a questo prezzo.

Solo i macrobiotici ed i vegani possono avere davvero la coscienza a posto, sostenendo che rispettano qualunque forma di vita.