Rispondi a: MATTATOIO

Home Forum L’AGORA MATTATOIO Rispondi a: MATTATOIO

#133955

Spiderman
Partecipante

[quote1272647497=Richard]

altro problemino io sono microcitemico
http://web.tiscalinet.it/ambupedy/microcitemia.htm
Portatore asintomatico: è caratterizzato da assenza di sintomi clinici, aumento del numero dei globuli rossi con riduzione del loro volume (da ciò il nome di microcitemia), riduzione della concentrazione di emoglobina contenuta nei globuli rossi e alterazione della loro forma.

http://www.medicinaoltre.com/patologie/patologie_dettaglio.lasso?id=327
Fanno parte del gruppo delle anemie ipocromiche e microcitiche quelle da carenza di ferro e la talassemia.
[/quote1272647497]

http://www.scienzavegetariana.it/medici/domande/risposta1115.html Una delle tante risposte. In questo sito trovi esperti (medici sia chiaro) e un sacco di consigli utili per i tuoi problemi. Ti linko anche http://www.vegpyramid.info/ altro importante sito, sempre gestito da persone competenti. Un consiglio per il ferro,è quello di spremere mezzo limone nell'acqua durante i pasti, aiuta l'assimilazione.

[quote]
Del resto prendi tutto cio che serve in un normale comune supermercato?
[/quote]

Si, tranne quando vogliamo toglierci qualche sfizio particolare. per il resto è tutto di facile reperibilità. Se affronti la cosa con serietà e costanza, ti accorgerai che il “mondo vegetale” offre un' infinità di cibi e, se ti diletti ai fornelli, un'infinità di ricette. Poi, visto che non abitiamo poi così lontano, una volta possiamo trovarci e ti faccio leccare i baffi con una cena/pranzo vegan…garantisco. 🙂