Rispondi a: MATTATOIO

Home Forum L’AGORA MATTATOIO Rispondi a: MATTATOIO

Maisha
Partecipante

[quote1276280386=Richard]
ragazzi i vostri ragionamenti li ho fatti anche io e varie volte nel corso della vita
ho cercato di spiegare come la vedo riguardo all'uomo che si ciba di animali, altra cosa è il maltrattamento, però capisco che voi fate un altro percorso e quindi non possiamo incontrarci, cercate di capire anche voi perchè vi siete chiusi al 100% su questa visione, riguardo all'alimentazione..col maltrattamento sono pienamente d'accordo.
[/quote1276280386]

Secondo te, quindi, uccidere non è un maltrattamento. Ti rendi conto dell'assurdità della cosa?
Tu sei chiuso al 100%, segui dogmi discutibili senza preoccuparti di ragionare sulle violenze che perpetri da anni. Dio ha detto “Non uccidere”: mi pare una regola generale, non ha detto “Non uccidere altri uomini”.

[quote]
——–
La loro indiscriminata follia omicida si scarica violentemente sulle creature che non sanno
offendere, ma solo amare, perpetuare la specie ed ubbidire all’istinto delle Leggi Eterne del
Creato, per rendersi utili nel processo evolutivo di tutto ciò che è, che nasce, cresce e si
trasforma edificando bellezza ed armonia, equilibrio e gioia per lo Spirito Vivente.
Uomo! Uomo della terra, quanto male fai!
Ravvediti, non fare scempio delle cose che dovresti amare e tutelare.

[/quote]

La bellezza e l'armonia risiedono nell'uccisione e lo sfruttamento di un animale?
L'armonia è, per definizione, un accordo, un sentimento di condivisione reciproca. L'armonia è vedere gli uccelli nel cielo, i pesci nelle acque e gli animali nel loro habitat. Equilibrio tra la vita intesa in senso totale. La vita di tutti in equilibrio con il tutto.

[quote]
Non uccidere per il piacere di uccidere e non essere violento con le cose che ti sono state
affidate dall’Infallibile Intelligenza Creativa.
Non rendere deserto il sentiero della tua vita e della vita dei futuri. Tutto si offre a te con
amore nel giusto momento dei tuoi indispensabili bisogni.
[/quote]

Quali sono i nostri indispensabili bisogni?
Esiste cibo a volontà per tutti. E parlo di cibo, non di cadaveri.
Non siamo precipitati sulle Ande, dai…
L'uomo non ha bisogno di mangiare animali e prodotti animali. L'uomo è un animale che in passato si è trovato nella necessità di dover mangiare altri animali perchè non poteva fare altrimenti.
Ci siamo evoluti, abbiamo le capacità tecniche e cognitive per poter veramente vivere benissimo e in assoluta salute senza dover sfruttare/uccidere un altro essere vivente senziente.
Francamente, ciò che riporti scritto mi sembra solo l'ennesimo tentativo di arrampicarti sugli specchi e di continuare a mangiare carne perchè ti piace, non perchè hai un “indispensabile bisogno”.

[quote]
Lascia, o uomo, che ogni cosa abbia
il tempo di riprodursi e di ripopolare il cielo, la terra e le acque, affinché sia copiosa la
Provvidenza nell’ora del bisogno. Fai tu ciò che ti necessita, ma con Amore e Santità, con
devozione e con rispetto alla Legge del Sacrificio. Non distruggere se non vuoi essere distrutto;
fai sopravvivere se vuoi sopravvivere.
Noi ti invitiamo a bandire la caccia e a provvedere affinché gli animali abbiano ristoro e pace
nell’ambito delle loro Leggi ed affinché l’uomo ritorni ad essere il loro benefattore e lo strumento
efficace per la saggia evoluzione della specie dell’Edificio Creativo di questo mondo.
[/quote]

Non c'è nessuna necessità di violenza gratuita.
Tu veramente ti senti benefattore degli animali?
Ti senti uno strumento per la saggia evoluzione della specie?
Tu uccidi per gola, uccidi per un peccato capitale. Mi dispiace ma è così.

[quote]
Uomo, non
uccidere per il piacere di uccidere, ma solo per estremo bisogno di sopravvivere!
[/quote]

L'estremo bisogno di sopravvivere non ce l'hai. Gli individui che ce l'hanno, ce l'hanno proprio a causa del modo occidentale di vivere, soprattutto di “nutrirsi”.
Il pianeta non può sopportare questo sistema, non esistono abbastanza terre per coltivare cereali che gli animali devono mangiare per poter diventare il nostro “cibo”.
Se tutti fossimo vegani non ci sarebbe la fame nel mondo.

[quote]
Questa è la
Legge che devi rispettare se realmente sei più evoluto degli animali.
(Catania, 28 aprile 1970)
[/quote]

L'uomo è l'unico animale che distrugge irreversibilmente l'habitat in cui vive.
Secondo te, è veramente più evoluto degli animali?

[quote]
ps. dimostratemi che non siete aggressivi dato che non vi alimentate di carne
[/quote]

Non siamo aggressivi, siamo schifati da certi discorsi, siamo esasperati da chi ancora porta delle obiezioni al nostro stile di vita adducendo tesi che non hanno alcun senso, che non hanno fondamento solo perchè non hanno il coraggio di dire “Io la carne la mangio perchè mi piace”. E' ora di finirla con le ipocrisie.