Rispondi a: La seconda venuta di Gesù Cristo

Home Forum MISTERI La seconda venuta di Gesù Cristo Rispondi a: La seconda venuta di Gesù Cristo

#13447

giorgi
Partecipante

Scritto da Duma:

Caro giorgi, credimi, chi ha orecchie per intendere le TUE parole avrà sicuramente, ormai, afferrato il concetto del ritorno di un ” Cristo” terribile e vendicativo, che è quello del Bongiovanni… Puoi lasciare quindi noialtri che, forse (posso parlare solo per me stessa ovviamente ), crediamo in una realtà divina ultima non duale, alla nostra “ignoranza”, con pieno sollievo per la tua coscienza.
……………………………………………………………………………………………………………………………………………
Risposta da giorgi:

Il Gesù Cristo terribile e vendicativo di Bongiovanni, non è come tu lo dichiari ma il Gesù Cristo è quello di una Giustizia Infinita, e per far si che ci sia Giustizia non può esserci la bontà, perché la bontà in quel giorno e quell'ora sarà a chi lo ha meritato e il castigo che non fa parte della bontà ma della giustizia sarà dato a quelle persone che che non hanno fatto il loro dovere nei confronti di Dio.

Ma questo la chiesa non te lo può fare capire perché se lo dovessero fare capire è come giudicare loro stessi, dunque non aspettarti che la chiesa ti metta sulla strada giusta.

Ricorda le mie parole che non può esistere un Dio buono perché se fosse così sarebbe stato messo in croce mentre è Giusto e se tu vuoi dare la giustizia a tuo figlio non puoi essere sempre buona devi anche castigarlo nel modo giusto per fargli capire il suo sbaglio.

Dio da leggi Divine e queste leggi sono molto severe e chi non li rispetta dovrà sempre soccombere, non puoi passare dalla sua parte se non le vuoi rispettare, perché se così non fosse non potrebbe esistere l'universo in questa armonia così perfetta.

La chiesa non dice che chi ha ucciso viene poi a sua volta ucciso, ma si limita solo a dirti di confessare i tuoi peccati e pentirti, cosa credi che Dio ti assolva se tu uccidi una persona, non è così.

Cosa ti insegna la chiesa che dopo la morte c'è la risurrezione non è così, dopo la morte a suo tempo devi reincarnarti per fare altre esperienze ed espiare il male che hai fatto. La risurrezione è questa che deve avvenire e cioè la seconda venuta di Gesù Cristo dando la terra promessa a quelle anime meritevoli.