Rispondi a: Tante bugie!

Home Forum L’AGORÀ Tante bugie! Rispondi a: Tante bugie!

#134736

Wakan
Partecipante

[quote1275950786=Erre Esse]
[quote1275950098=farfalla5]
Sai cosa manca secondo me….la scesa sulle piazze, la protesta in massa.
Questo si che manca!!!
[/quote1275950098]

Non occorre la protesta di piazza. Anzi, vi sono capipopolo che giocano su questi tipi di confusione, per attrarre poi a sè le masse disorientate in cerca di un orientamento.
Guarda che belle proteste di piazza ci sono state al seguito di Nanni Moretti e Beppe Grillo, che non hanno sostanzialmente cambiato nulla.
Anche il “popolo viola” dello scorso 5 dicembre, migliaia in in piazza, sembrava dovessero spaccare il mondo, e tutto si è dissolto come una bolla di sapone.
C'è bisogno di una diversa rottura, ancora più radicale, una rottura di tipo più legato alla percezione della realtà esterna, bucando il velo che c'hanno messo davanti fin dal giorno della nostra nascita, e poi la scuola, il lavoro ecc…

[/quote1275950786]

Bhè, la protesta in piazza è la prima cosa che viene in mente ma è chiaro che non deve essere limitato a questo…sono daccordo quando accenni a Nanni Moretti e al popolo viola, dopotutto sono state solo manifestazioni…ma un attimo su Grillo, forse non sai che le liste Movimento 5 Stelle del comico hanno ottenuto dei risultati strabilianti e sono riusciti ad entrare anche in qualche comune…ma a noi non interessa la politica direttamente.
Bisogna ambire a qualcosa di più grande…scuotere le coscenze…certo una manifestazione è insufficiente.