Rispondi a: Tante bugie!

Home Forum L’AGORA Tante bugie! Rispondi a: Tante bugie!

#134739

Wakan
Partecipante

Rich,
sono daccordo,
le manifestazioni servono a poco, ma comunque servono….almeno per dire: “CI SIAMO”,”NE SIAMO A CONOSCENZA”,”SAPPIAMO”….e chi ti vede si incuriosisce si unisce e si cresce.
E' altrettanto chiaro che manifestare, nel mio mondo, non vuol dire violenza o disordini, il '68 è ormai lontano…e resta il fatto che tutti quelli come noi fanno qualcosa per quello che è possibile.
Ma ora credo che sia giunto il momento di uscire la testa dal guscio e fare qualcosa di più concreto, almeno per i nostri figli, saranno loro a dirti un giorno: ….”sapevi e non hai fatto niente?”…
Guarda la situazione che abbiamo ereditato dai nostri genitorin nonni…..ti piace?è questo quello che volevi ereditare?non hai mai detto ad una persona più anziana che la colpa di tutto ciò è la loro e del loro menefreghismo?
Se poi vogliamo continuare con le tastiere e le citazioni ,bene….Un forum è troppo poco!
E ancora ripeto che l' idea non è una semplice manifestazione, quindi abbandonate l'idea…
il senso è di incontrarsi di persona parlare guardandosi negli occhi e mettere in piedi dei centri culturali seri e non a scopo di lucro!
Conferenze nelle quali l' unica spesa deve essere un contributo spese e non uno stipendio al conferenziere, altrimenti non facciamo altro che alimentare un sotto-sistema dalle stesse caratteristiche che combattiamo ogni giorno!
Abbiamo imparato che la VOLONTA' e l' “arma” indispensabile per il cambiamento e per invogliare il prossimo ad una presa di coscenza, oppure i primi ipocriti siamo noi!
Oppure troppi interessi intorno a questi argomenti.