Rispondi a: I video di "Altro Giornale"

Home Forum L’AGORA I video di "Altro Giornale" Rispondi a: I video di "Altro Giornale"

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1287522251=Xeno]
Brig apprezzo spesso i tuoi post nonchè i video.
Per esempio ho scaricato e letto con il mio e book i libri che hai proposto circa il cerchio di Firenze 77 che non conoscevo
http://www.scribd.com/document_collections/2590485
trovandoli veramente interessanti.
Detto questo,
@prixi :volevo dire che Tolle va benissimo figurati lo letto e straletto (a parte quelli ancora in tedesco) ma ciò che intendevo e che serve (almeno per la mia esperienza) un lavoro “alchemico” interno che lo si ottiene creando appositamente attrito fra le situazioni negative della vita e la propria anima.
Questo lo si può fare solo se si è [u]presenti [/u] altrimenti la trasformazione o sublimazione non avviene.
Certo,come diceva il post di Brig”alla fine si arriva all'evoluzione in ogni caso”,
ma (dico io) perchè non dargli un accelerata?
Ma il discorso diventa lungo…..non vorrei appesantire il post.
Tutto quà era solo un mio appunto.
:bay:
[/quote1287522251]
😕 Hai ragione Xeno … sento cosi “miei” i concetti proposti da Tolle che non ho pensato a chi non ha ancora molta dimestichezza con questo genere di cose … d'altro canto, io questo percorso l'ho intrapreso davvero tanti, tanti anni fà, quando ancora i testi a disposizione sull'argomento erano dei manualetti da due soldi intitolati più o meno cosi: “100 test per conoscere te stesso” o “felici si diventa” … perciò tutto il lavoro di introspezione e di crescita interiore, è stato un faticosissimo “fai da te” ed invece, come giustamente affermi tu, ora esiste molta saggistica a riguardo ed è un'opportunità da non sottovalutare. :ok!:
P.S. anche io sto leggendo quanto proposto da Brig (iflor) e provo molta sintonia :si:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)