Rispondi a: I video di "Altro Giornale"

Home Forum L’AGORÀ I video di "Altro Giornale" Rispondi a: I video di "Altro Giornale"

#135318
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1295803559=prixi]
[
non sò quale elaborazione ti ha portata a questa riflessione …
certo quello che dici è vero … una grande tristezza a guardarsi intorno … ma partendo dallo spunto di questo, per me illuminante, video … ancora una volta ci troviamo difronte ad un'inganno che è alla base di tutto il “male” del nostro tempo …
se non ci fossero religioni ed interessi economici per cosa si ammazzerebbe la gente ?
Le divisioni sono il nostro male … se smettessimo di credere in tutto ciò che ci divide, se smettissimo di vedere negli altri il rivale, quello che sbaglia, colui che deve essere eliminato per la nostra salvezza … gli orrori di tutta la storia dell'umanità svanirebbero per incanto.
[/quote1295803559]
Pri, non credo che l' unico male che ci ha portati a essere così siano le religioni o interessi politici, siamo noi che siamo così, siamo noi che abbiamo inventato tutto questo per poter progredire nella nostra evoluzione.
L' approccio spirituale che c'è nei testi orientali spiega benissimo questo nostro comportamento.
Loro, gli orientali hanno capito questo e guarda caso non usano le loro religioni per interessi egoistici, certamente troverai del marcio anche lì, siamo solo essere umani, ma loro hanno capito come cercare la divinità.


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.