Rispondi a: I video di "Altro Giornale"

Home Forum L’AGORA I video di "Altro Giornale" Rispondi a: I video di "Altro Giornale"

#135376
brig.zero
brig.zero
Partecipante

:bay:

RELIGIOLUS – VEDERE PER CREDERE

Religiolus – Vedere per credere (Religulous) è un film del 2008 diretto da Larry Charles, scritto, prodotto ed interpretato da Bill Maher.

Il film è un documentario satirico che attacca frontalmente la fede religiosa e le sue forme organizzate, in particolare le tre religioni abramitiche, fin dal titolo, unione delle parole inglesi religion (religione) e ridiculous (ridicolo), un'assonanza che va persa nell'adattamento italiano, privo di alcun significato.

È stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 6 settembre 2008 ed in seguito in svariati festival cinematografici internazionali, fra cui il Torino Film Festival.

Bill Maher viaggia in giro per il mondo, visitando luoghi di particolare significato religioso, incontrando ed intervistando esponenti di diverse fedi religiose, scienziati, personalità pubbliche e gente comune.

Il punto di vista subito dichiarato, è quello di un ateo, convinto che «la religione sia un ostacolo al progresso dell'umanità».

RELIGIOLUS

“Fede vuol dire rendere virtuoso il non pensare. Non c'è niente di cui vantarsi”.
((Bill Maher)

IL FILM DOCUMENTARIO E' ILLUMINANTE PER COMPRENDERE L'OTTUSITA' DI CERTI FEDELI MA E' ANCHE BUFFA L'INUTILE OSTINAZIONE DEL PROTAGONISTA CHE CERCA DI DIMOSTRARE INVANO LA NON ESISTENZA DI DIO. :hehe:

DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA !
#fisc

Guardatelo tutto, in versione integrale qui:

http://www.megavideo.com/?v=91D4S2SQ :legg:


https://www.facebook.com/brig.zero