Rispondi a: La seconda venuta di Gesù Cristo

Home Forum MISTERI La seconda venuta di Gesù Cristo Rispondi a: La seconda venuta di Gesù Cristo

#13549
Richard
Richard
Amministratore del forum

“0. Come indicato in ciò che è stato dato, per ognuno diventerà una cosa personale, una condizione personale. Perciò sarà necessario – anzi, impellente – che ci sia un’espressione da parte di ognuno quanto a ciò che è stato dato tremiladuecento anni fa: “Dichiara oggi CHI vuoi servire! Quanto a me e la mia casa, noi serviremo il Dio vivente.”

11. Se quindi ci saranno a sufficienza di coloro che non solo dichiareranno questo nella mente e nello scopo, bensì con le azioni e le parole, allora può verificarsi un’illuminazione attraverso ciò che è stato promesso nei tempi antichi; che i giovani faranno sogni particolari, i vecchi avranno visioni, le ragazze potranno conoscere lo spirito di verità – sì, che tutti potranno ottenere la conoscenza più grande dell’immanenza del Principe della Pace.

12. Questo periodo sarà pieno di problemi. Li potrete osservare vicino allo stretto di Davis nei tentativi di tenere una linea di comunicazione verso una breccia nel terreno. Aspettateli in Libia e in Egitto, ad Ankara e in Siria, attraverso gli stretti intorno a quelle aree sopra l’Australia, nell’Oceano Indiano e nel Golfo Persico.

13. Voi dite che questi abbiano a che fare col mare; sì – perché ci sarà la disgregazione, finché ci saranno quelli in ogni paese che diranno che questo o quello indica la mano dell’interferenza divina, o che è un intervento della natura, o che è la conseguenza naturale di buoni giudizi.
14. Ma in tutte queste cose, che ognuno dichiari Chi egli vuole servire: una nazione, uno stato o il tuo Dio?

15. Perché in Lui devi cercare il conforto che sai arriverà. Tutto ciò è di natura temporanea, anche questo deve passare; ma rimane il conforto per coloro che dichiarano: ‘Che gli altri facciano quello che vogliono, ma quanto a me, servirò il Dio vivente.’”

16. Anche in quel periodo ci saranno rotture di accordi, si verranno a sapere le dichiarazioni di prese di posizione da parte di alcuni gruppi e queste porteranno costernazione a qualcuno.

17. Ma NON TEMERE quell’influenza che può distruggere il corpo. Piuttosto da’ elogio e gloria a
Colui che può SALVARE SIA il corpo SIA l’anima e portarla alla gioia eterna.

18. Che la tua preghiera sia quindi:
19. SIGNORE, ECCOMI QUI! USAMI, NEL MODO, NELLA MANIERA CHE TI SEMBRA ADATTA; AFFINCHE’ IO POSSA SEMPRE ESSERE CIO’ CHE TU HAI AVUTO IN ANIMO PER ME DI ESSERE – UNA LUCE CHE SPLENDE NELL’OSCURITA’ DI COLORO CHE HANNO PERSO LA SPERANZA, DA UNA CAUSA ALL’ALTRA.
20. Pronti per le domande …

21. (D) Che cosa possiamo fare per contrastare avvenimenti così seri ?
(R) Rendete noto il problema – DOVE SI TROVA; CHE QUELLI CHE HANNO
DIMENTICATO DIO DEVONO AFFRONTARLO! … Dio non deve essere omesso dagli scopi degli uomini! Perché, come indicato, fate notare gli avvenimenti come istruzione divina.
25. (D) O avete altri suggerimenti?
(R) Leggete ciò che è stato indicato. Che ogni singola anima faccia appello non al proprio Dio
bensì all’unico Dio!
26. Abbiamo terminato per il momento.”
http://www.edgarcayce.it/media/finestrasuitempi.htm

DIO L’ENERGIA CREATIVA O FORZA UNIVERSALE
D- E’ corretto pregare pensando a Dio come forza o energia impersonale, ovunque presente; oppure come mente intelligente in ascolto la quale è consapevole di ogni individuo sulla terra e che conosce intimamente i bisogni di ognuno e sa come affrontarli ?
R- Entrambe le cose. Perché Egli è anche le energie nel finito che si muovono nella manifestazione materiale. Egli è anche l’Infinito, con la consapevolezza. E così, come metti in sintonia la tua stessa coscienza, la tua consapevolezza, lo sviluppo della presenza dentro di te testimonia della presenza fuori di te. 1158-14
http://www.edgarcayce.it/media/diol'energia.htm

DIO E’ LEGGE E AMORE
Che cosa è la Verità ? Legge. Che cosa è la Legge ? Amore. Che cosa è Amore ? Dio. Che cosa è Dio ? Legge e Amore. Questi sono come il ciclo stesso della verità. 3574-2
http://www.edgarcayce.it/media/dio%E8legge.htm