Rispondi a: Prossime Catastrofi

Home Forum L’AGORÀ Prossime Catastrofi Rispondi a: Prossime Catastrofi

altair
Partecipante

[quote1282684700=farfalla5]
[quote1282660294=altair]
[quote1282649364=farfalla5]
A me personalmente manca Zret e non le sue (nostre) scie, ma la sua disponibilità di ascolto verso chiunque 🙁 vorrei tanto che tornasse qui da noi :ave:
[/quote1282649364]

d.g.

…………

?

“intelligenti pauca”

troppo spesso, quella che tu chiami “la sua disponibilità di ascolto”, era fatta di queste cose.
[/quote1282660294]
Altair, perchè devi sempre parlare a tutti da un pulpito più alto…
[/quote1282684700]

Farfalla, veramente in quello che hai quotato, io mi limito a riportare fatti che conoscono tutti i frequentatori del forum, te compresa.

In questo caso io non dico nulla, sono i fatti a parlare.

Casomai chi fornisce quel genere di risposte, dà l'impressione di parlare dal pulpito più alto.

Gli acronimi, le mezze frasi, i post di una sola parola di Zret non ammettevano repliche: colui che sa aveva parlato (dimenticando, però, di dire alcunchè). E guai se si provava a chiedere chiarimenti; o non si riceveva risposta, o era un'altra risposta incomprensibile oppure si veniva congedati con uno spocchioso “intelligenti pauca”.

Dietro questo atteggiamento si cela chi è convinto di aver colto grandi verità: come va il mondo, cosa determina il suo andamento, chi muove i fili e, da qui, tutta una serie di ipotesi ed argomentazioni che a me sono apparse, spesso, come gli appunti di un promettente romanziere, dotato di fervida fantasia.