Rispondi a: Prossime Catastrofi

Home Forum L’AGORA Prossime Catastrofi Rispondi a: Prossime Catastrofi

Spiderman
Partecipante

[quote1282913966=jc]

già,ma per me rimane un unico problema: la gente anche se lo volesse non riuscirebbe a riflettere da sola. forse parlando di guide mi sono espresso male, ma è innegabile come questi tempi abbiano bisogno sempre più urgentemente di gente che ha capito come funziona il sistema e vuole debellarlo.
attenzione però, non ho detto che abbiamo bisogno di un guru,un maestro o qualcosa di simile.

non vi è dubbio che siamo stati noi a creare il sistema, ma ormai siamo talmente incastonati nelle sue fauci che ne abbiamo perso la consapevolezza.
lungi dal togliere la responsabilità all'umanità,però il messaggio era della serie:segui chi ti insegna a pescare non chi pesca per te.

non è lavarsi le mani,ma la storia ci insegna che dalla presa di responsabilità di pochi si ha la rivoluzione di molti. non vedo come potrebbe essere altrimenti…
[/quote1282913966]

Ora mi è chiaro cosa intendi, concordo con quel che dici (io lo dicevo in un modo tu in un altro). Come già detto, non nutro molta speranza o fiducia nell'umanità, di certo però la via d'uscita esiste. Vedremo…