Rispondi a: i documenti di WIKILEAKS…che fanno tremare il mondo!

Home Forum L’AGORA i documenti di WIKILEAKS…che fanno tremare il mondo! Rispondi a: i documenti di WIKILEAKS…che fanno tremare il mondo!

#136698
prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1291381227=Richard]
Non è facile dirlo. Alla fine di questa vicenda potrebbe crescere la consapevolezza che la rete è in grado di contribuire secondo una propria specificità all’ecologia informativa contemporanea – spiega Davide Bennato – e in quanto tale diventare uno strumento importante per le forme di comunicazione strategica (politica, economica). Quello che mi sembra potrebbe accadere è che le forme comunicative innovative come WikiLeaks, potrebbero ricoprire un ruolo di nicchia nel panorama attuale dell’informazione, senza necessariamente incrinare la concezione corrente di mass media”.
http://oggiscienza.wordpress.com/2010/12/02/capire-wikileaks/
[/quote1291381227]
… il dubbio che queste “notizie bomba” non siano altro che una sottile “strategia della nuova disinformazione”, francamente mi sovviene :ummmmm: … non mi sembra che gli effetti delle rivelazioni, fin qui, siano cosi prorompenti … nessun governo è stato messo in ginocchio, nessun leader si è dimesso, qualcuno ha riso, qualche altro ha ribadito la fiducia verso chi avrebbe mancato …
che siamo avvolti dal marcio e dalla corruzione lo sappiamo da tempo … Assange non ci dice nulla di nuovo, nulla che già non sappiamo … e questo dovrebbe farci riflettere !
Non tanto sul fatto che queste rivelazioni siano o no strumentalizzate, ma sul perchè permettiamo che le cose continuino a procedere cosi … 😕


"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)