Rispondi a: Nel nome di internet

Home Forum L’AGORÀ Nel nome di internet Rispondi a: Nel nome di internet

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1301735851=InneresAuge]

Ti faccio un esempio.
Caso 1) Vivo in un paese in cui pago il 5% di tasse, ma per via del valore del mio stipendio ho una casa senza riscaldamento, non posso essere curato perché non ho abbastanza soldi, non posso permettermi qualunque svago o libro, e ogni volta che esco devo portare il fucile perché c'è sempre qualche disgraziato che tenga di aggredirmi e portarmi via qualcosa per mangiare.
Caso 2) Vivo in un paese in cui pago il 75% di tasse, ma con quello che rimane del mio stipendio posso avere una casa calda d'inverno, posso viaggiare e svagarmi, posso leggere qualunque libro, e per strada non incontro nessun disgraziato perché tutti lavoriamo e abbiamo anche del tempo libero.

[/quote1301735851]

Qui hai raccolto tutta la quintessenza del discorso che sembra complicato che invece non lo è.
La gente non lo vuole capire…
Sarebbe così meraviglioso, ma purtroppo per ora qui da noi Italia siamo un po' tutti berlusconiani…io no -|-
Qui si tira a campare e non si osservano le regole, questo è un guaio grosso!!!!
Però non è solo l' Italia….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.