Rispondi a: Natale cosè ?

Home Forum L’AGORÀ Natale cosè ? Rispondi a: Natale cosè ?

PRHOTEUS
PRHOTEUS
Partecipante

io il natale l'ho sempre visto come viene raccontato nel testo di questa canzone,

[link=hyperlink url][youtube=480,385]6xF4W_9AxTY[/link]

anche pero, da quando ho avuto i figli , ho sempre cercato di fare del mio meglio per rendere questo giorno un po speciale, forse ricordando come i miei nonni facevano con me quando ero piccolo, e non dimenticando mio padre ed i sacrifici fatti per cercare di camuffare in questi giorni di festa la miseria che ci circondava, rendendo questo periodo magico, felice, con piccoli gesti, alla pari di chi poteva permetterselo essendo in una posizione migliore , forse per questo cerco di fare allo stesso modo con i miei figli, ma il natale non lo festeggio come ricorrenza religiosa, ma solo per condividere un momento di amore e di bene con famiglia, amici, vicini eccetera, cioé con chi in questo momento ci circonda, e non nego che quando posso faccio anche aquisti, modesti , ma che non lo fanno sembrare un giorno qualunque. La stessa cosa mi capita nel periodo della fine del Ramadan, qui nel quartiere dove abito, con amici di religione Mussulmana , che condividono con me il loro festeggiamento. quindi per me questo giorno é un momento di condivisione d'amore verso il prossimo,
( peccato che poi ce ne ricordiamo solo in questo periodo d'essere più buoni,
” specialmente la chiesa” ) .