Rispondi a: la menzogna al potere

Home Forum L’AGORA la menzogna al potere Rispondi a: la menzogna al potere

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1296848350=FREESPIRIT]
[quote1296847772=prixi]
[quote1296845260=farfalla5]
Io a dir la verità non so più che fare, con internet mi sembrava di avere una grande opportunità di cambiare qualcosa. Avendo a disposizione l' informazione “libera” ognuno davvero, se vuole, può farsi l' idea di come funziona il sistema. Volendo oggi si sa più cose, invece cosa accade???
La gente si è innamorata di quel stile di vita da “drive in” e pensa che sia tutto normale così…ma.
Nessuno s' indigna, nessuno davvero protesta ….. :ummmmm:
[/quote1296845260]
Sai Farfy … l'altra sera ero un pò giù per il tuo stesso senso di impotenza verso quello che ci circonda … cosi, per sfogarmi mi sono messa a scrivere a me stessa … !dodge
… questo è quello che ne è uscito …
“La vita terrena non è eterna … e questa è una certezza …
… allora che facciano un po’ come gli pare …
Alla fine faranno i conti con quello che hanno prodotto
… non è affar mio.
Se subirò, sarà per me, una ricchezza, che mi porterà inevitabilmente a sperimentare un dolore dal quale trarrò crescita interiore …
… ma per ora decido di dare sempre meno importanza alle malefatte del mondo …
… perché nell’attenzione che io darei , aumenta il potere del male.
Non esiste maggior forza dell’ignorare pur sapendo.
Si, perché se vuoi sconfiggere, altro non esiste, che non dare valore.
Qualunque cosa accadrà, sarà il mio bene comunque e sempre (e questo vale anche per chi amo).
Quello su cui impiegherò il mio tempo e la mia energia, sarà dettato dal mio intendere la vita.
Il rispetto, la dedizione e l’amore per essa.”
…..

a scanso di equivoci … quello che ho scritto era inteso sul piano puramente spirituale … 😉
[/quote1296847772]
Scusa Prixi, ma iltuo pensiero, mi sembra un pensiero di una persona perdente, e rassegnata!
Tanto non cambia niente vero???
E INVECE NOOOOOOOOO!
cavolo
ricordiamoci dei nostri nonni che si sono battuti fino al limite di perdere la vita per un cambiamento!!!
Le cose ingiuste, quelle cher ti fanno sentire male, vanno comunque combattute, nel nostro piccolo e cercare di capire dove stà la giustizia.
Guarda cosa stà succedendo in Italia,(e parliamo solo di Italia, e non di altri paesi,ci sarebbe da scrivere un romanzo)
La nostra Italia.”ITALIANI BRAVA GENTE” (n.d.r) che si permette di togliere un pasto scolastico a una bimba di 4 anni , e per di piu minacce di denunce nei confronti di coloro(insegnanti e personale parascolastico>) che in comune accordo rinunciavano al loro pasto per poterlo dare alla bambina.
NOOOOOOOO io non accetto più situazioni del genere, non è il primo caso, e non sarà l'ultimo, purtroppo.
Io cercherò nel mio piccolo , con la forza delle parole e del ragionamento,a combattere questo genere di cose, queste che si' mi fanno male, e sentire frustrata
:grrr:
[/quote1296848350]
scusami tu Free 😕
ho specificato che il mio [u]era un pensiero solo spirituale [/u]… cioè non volevo farmi trascinare nella negatività interiore che ha il solo scopo di indebolirti … 🙁
proprio per il motivo contrario alla rassegnazione … ma per ritrovare quella forza positiva interiore che ti permette poi di tradurre in azioni la battaglia per uscire da questo merdaio (scusa il francesismo)
… è che a volte, il nostro sconforto è la loro arma vincente …
per questo non dobbiamo farci carico interiormente delle loro porcherie, ma ritrovare la nostra forza nella positività del nostro essere e dei nostri valori …
:fri:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)