Rispondi a: Richard

Home Forum L’AGORÀ Richard Rispondi a: Richard

#137224

Erre Esse
Partecipante

[quote1373410441=jc]

Seguo AG e gli interventi di Richard da anni, e come è normale, la mente si forma una seppur vaga ricostruzione di ciò che, secondo lei, potrebbe stare dietro al nick-name e dietro l' immagine del profilo, proprio perchè incapace di accettare di star dialogando attraverso un monitor.
è inevitabile, automatico direi, che la mente, impegnata a decifrare quale sia il messaggio di chi fa un post, sia parallelamente impegnata a proiettare sul testo del post, un' immagine di una persona, modellata sulla base di ciò che la mente stessa riceve dal post, forgiata dall' impressione che la mente riceve dal post.
Il fatto strano è che, durante tutto questo tempo in cui ho imparato a conoscere Richard (per ciò che si può comprendere appunto, da un monitor) l' immagine simbolica della persona di Richard che nella mia mente si è formata è quasi identica alla foto che ho visto, e ciò è molto interessante, quasi come se aspetto fisico e modo di esprimersi siano inestricabilmente collegati.

Ho fatto questo papello solamente per dire che, dietro la fenice c' era ciò che mi aspettavo, un ragazzo dall' aria sveglia ed intelligente.
Continua così Richard!

[/quote1373410441]

Faccio mio quello che hai scritto parola per parola.

[quote1373410528=orsoinpiedi]
Anche se in ritardo,poiche solo oggi ho visto questo treid,che definisco doveroso,mi unisco alle meritatissime lodi a Richard.
Ogni forum ha una sua linea guida,ed ogni forum ha un suo faro,rappresentato da colui,che in qualche modo la incarna.In Altrogiornale il faro che ti conduce a “casa” è , senza ombra di dubbio,Richard.
Il suo costante impegno per ricercare notizie sempre interessanti,cosa non facile, credetemi,non è mai disgiunta da una precisa linea d'intento,un preciso modo di pensare:è un infinito discorso che verte su un preciso modo di pensare e di intendere la vita.
Trovo in Richard una splendida curiosita per la vita,una curiosita pulita e sincera.Una persona che sa ragionare,ma soprattutto sa che le cose vere nascono e vivono nel cuore.
[/quote1373410528]

Sottolineo soprattutto il suo avere la mente aperta ma tenendo sempre i piedi per terra.