Rispondi a: W L'ITALIA …

Home Forum L’AGORÀ W L'ITALIA … Rispondi a: W L'ITALIA …

Dado
Dado
Partecipante

Mi permetto di condividere con voi un sentimento .

Come alcuni di voi sanno ormai da qualche anno non vivo piu in italia , sono stato prima in Svizzera poi negli States ( California ) ed infine nell'ultimo anno in Brasile.

Nell 'ambito della mia attivita' io parlo a molte persone , cene di presentazione , presentando prodotti italiani , parlando dell'italia , della nostra geografia , delle nostre tradizioni , della nostra storia , dei nostri valori .
Lo faccio con orgoglio , con passione con vero profondo sentimento e chi mi ascolta riesce a percepirlo , lo vedi dai loro occhi .
Poi pero' quando le cene finiscono e tutti tornano a casa , io mi ritrovo a guardare il cielo e con la mente volo , torno in italia , alle cose che non vedo o non sento piu , all odore del sugo la domenica a pranzo , allo stridio delle rondini nei vicoli in primavera inoltrata ( no in america non ci sono le rondini ) , il suono delle campane ( no non le suonano le campane in america ) e senza volerlo mi ritrovo costantemente a canticchiare canzoni nostre ( lasciatemi cantare …. )
Si e vero che apprezzi qualcosa solo quando ti manca….
dal profondo del cuore …

VIVA L' ITALIA