Rispondi a: AFFRONTIAMO LA PORTA DELLO SPAVENTO SUPREMO.

Home Forum L’AGORA AFFRONTIAMO LA PORTA DELLO SPAVENTO SUPREMO. Rispondi a: AFFRONTIAMO LA PORTA DELLO SPAVENTO SUPREMO.

#137310
sphinx
sphinx
Partecipante

[quote1301728560=Pier72Mars]
Susa, ma il tuo DIO se la prende sempre coi poveri o con gente innocente?
[/quote1301728560]

Ciao Pier72, se posso dire la mia,direi che Dio non se la sta prendendo con nessuno..tutte queste “rogne” ce le siamo cercate da soli…ma come,dirai,che c'entriamo noi con i terremoti,con i vulcani e le inondazioni….magari noi in prima persona non c'entriamo..e sottolineo [u]magari[/u] perchè con tutto lo schifo che combinano non si sa mai..ma comunque, se quando ci sono queste emergenze, veramente, dico veramente ci stringessimo gli uni agli altri,non sarebbe tutto più lieve? lo vedi come va a finire ogni volta? arrivano i soccorsi e dopo poco la gente viene abbandonata nelle baracche e nel disagio più nero…questo è aiutarci?
Quanto poi ai poveri innocenti….chi saremmo.. noi? Personalmente penso che,a parte i bambini e gli animali,qui nessuno è povero o innocente…nessuno di noi. Abbiamo tutti contribuito a creare tutto questo pandemonio,con la nostra avidità, il nostro egoismo,la superficialità,la profonda cattiveria..come abbiamo potuto permettere tutto questo?…come abbiamo potuto non pensare ai nostri figli..i nostri figli…! come abbiamo potuto permettere che questo accadesse? Visto che belle le centrali nucleari? Come non bastasse lo tsunami, adesso bisogna fare i conti con le radiazioni..tutti ci dovremo fare i conti…per quanto ancora ?SI PUO' SAPERE QUANDO CI DECIDEREMO A DIRE BASTA!! ??
Dio ci ha dato questo splendido,bellissimo giardino,che è Gaia..ci ha dato il libero arbitrio..lo abbiamo usato per creare l'inferno..la vita è bellissima..ne abbiamo fatto una valle di lacrime..proviamo ad immaginare un mondo dove le difficoltà oggettive ( malattie,morte,disastri naturali) vengano risolti insieme,aiutandoci l'un l'altro,con Amore,disinteresse…cosa si investe in un anno nel mondo in guerre e armi di distruzione e porcherie del genere? no, non proviamoci nemmeno ad ipotizzare una cifra….se queste risorse fossero impiegate con Amore…ci sarebbe ancora il cancro? ci sarebbe fame nel mondo? guerre? sfruttamento di esseri umani? “stupro” della natura?..non ci sarebbe niente di tutto questo…Dio non c'entra…noi siamo a scuola..una scuola di vita…pare che fin'ora siamo stati allievi molto,molto carenti….
Auguro a tutti noi la pace nel cuore..anche se non è facile..
:cor: