Rispondi a: AFFRONTIAMO LA PORTA DELLO SPAVENTO SUPREMO.

Home Forum L’AGORÀ AFFRONTIAMO LA PORTA DELLO SPAVENTO SUPREMO. Rispondi a: AFFRONTIAMO LA PORTA DELLO SPAVENTO SUPREMO.

#137312
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1301732720=sphinx]

Dio ci ha dato questo splendido,bellissimo giardino,che è Gaia..ci ha dato il libero arbitrio..lo abbiamo usato per creare l'inferno..la vita è bellissima..ne abbiamo fatto una valle di lacrime..proviamo ad immaginare un mondo dove le difficoltà oggettive ( malattie,morte,disastri naturali) vengano risolti insieme,aiutandoci l'un l'altro,con Amore,disinteresse…cosa si investe in un anno nel mondo in guerre e armi di distruzione e porcherie del genere? no, non proviamoci nemmeno ad ipotizzare una cifra….se queste risorse fossero impiegate con Amore…ci sarebbe ancora il cancro? ci sarebbe fame nel mondo? guerre? sfruttamento di esseri umani? “stupro” della natura?..non ci sarebbe niente di tutto questo…Dio non c'entra…noi siamo a scuola..una scuola di vita…pare che fin'ora siamo stati allievi molto,molto carenti….
Auguro a tutti noi la pace nel cuore..anche se non è facile..
:cor:
[/quote1301732720]
tutto tutto è assolutamente vero….siamo noi che abbiamo permesso che succedesse tutto quel casino….dove eravamo, cosa abbiamo fatto quando sapevamo cosa stava succedendo…

Ci vuole un tonico di tragedia per capire il senso di tutto questo… 🙁


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.