Rispondi a: Petizioni da firmare

Home Forum L’AGORÀ Petizioni da firmare Rispondi a: Petizioni da firmare

#137759

Erre Esse
Partecipante

http://www.avaaz.org/it/no_blood_for_oil/?cl=1213409125&v=9920

[size=18]
Unione Europea: sanzioni al petrolio siriano adesso!

Per mesi, il brutale presidente siriano Assad ha pagato i suoi scagnozzi per fare la guerra al suo stesso popolo I governi di tutto il mondo hanno condannato queste atrocità, ma i più importanti leader europei potrebbero interrompere il flusso di denaro che finanzia questo bagno di sangue.

Germania, Francia e Italia sono i più importanti paesi importatori del petrolio siriano. Se si muovono per imporre immediate sanzioni europee, i fondi di Assad per perpetrare il massacro si prosciugherebbero. Assad ha ignorato gli appelli politici a lui rivolti per desistere dal suo assalto, ed i leader europei hanno discusso sanzioni crescenti, ma solo un massiccio appello globale li swpingerà ad agire con urgenza.

Non abbiamo tempo da perdere – ogni giorno dozzine di siriani vengono crivellati di colpi, torturati o scompaiono, semplicemente per essersi appellati ai diritti democratici fondamentali. L’Unione Europea può smettere di finanziare la repressione adesso. Firma la petizione ai Capi di Stato europei affinché adottino immediatamente sanzioni petrolifere nei confronti della Siria: