Rispondi a: Petizioni da firmare

Home Forum L’AGORÀ Petizioni da firmare Rispondi a: Petizioni da firmare

#137764

Erre Esse
Partecipante

Ci sarebbe una petizione di AVAAZ contro la cosiddetta legge-bavaglio, che tira in ballo due parlamentari (Scajola e Pisanu), inondandoli di messaggi per non approvarla.
http://www.avaaz.org/it/no_bavaglio_sam/?cl=1315790775&v=10632

Gli ex ministri Scajola e Pisanu stanno guidando la rivolta nel partito di Berlusconi e il voto è sul filo del rasoio: 10 parlamentari possono cambiare le sue sorti e gli addetti ai lavori dicono che sono almeno una dozzina quelli pronti ad abbandonare la nave di Berlusconi ora che sta per affondare. Se saremo bravi a farci sentire quanto basta, potremmo convincere questi parlamentari a uscire dal gruppo ora, salvare l'Italia da una legge bavaglio liberticida e aiutare a mettere fine alla morsa di potere di Berlusconi sul nostro paese.

Ma questo passaggio è sospetto, considerando che AVAAZ è anche vicino a un tipo come George Soros (il finanziatore delle “rivoluzione colorate” per intenderci).
Certo, Berlusconi se ne andrebbe, per la felicità della Goldman Sachs e della City di Londra. E finalmente, la svendita dello stato italiano agli squali anglosassoni sarebbe completa, a suon di liberalizzazioni e privatizzazioni.
Ho paura che non la firmerò questa petizione (anche se in passato ne ho firmate diverse di AVAAZ) perchè la vedo troppo affine all'antiberlusconismo a senso unico del “Popolo Viola” e del PD-Italia dei valori.
Voi che ne dite?