Rispondi a: La "bufala" del treno solare

Home Forum L’AGORÀ La "bufala" del treno solare Rispondi a: La "bufala" del treno solare

deg
Partecipante

[quote1308515554=Richard]
mi pare pero che anche lui faccia sensazionalismo con delle parolone..

Energia dal sole – L’impianto è lungo circa due miglia e provvede a fornire energia a una delle più importanti stazioni ferroviarie di tutto il Belgio. Sulla tratta che divide Parigi da Amsterdam sono stati montati 16.000 pannelli solari che sono in grado di contribuire, per circa il 50%, al fabbisogno energetico della stazione di Antwerp, che è situata nel mezzo del percorso.
http://www.jacktech.it/news/lifestyle-e-web/eco-stili/ferrovie-16-000-panneli-solari-per-proteggere-le-rotaie

comunque ha fatto bene a precisare.

[/quote1308515554]

Si, credo proprio che sia importante precisare, come credo che sia fondamentale provare sempre a vederci chiaro.
Spesso l'informazione è parziale e non abbiamo la possibilità di avere tutti i chiarimenti a proposito di un determinato tema, notizia o altro.
E' facile farsi prendere dall'entusiasmo o dallo sconforto a seconda delle nostre aspettative, e dimenticare una parte importante dei dati a disposizione. E non ci va nemmeno di andare a cercare quelli che ci mancano. Lo dico proprio perché è successo a me.
Scoprendo le spiegazioni semplici e chiare (non « paroloni » 😉 ) di Cedolin ho scoperto nello stesso momento che questo tema è di grande importanza perché capitiamo tutti i giorni sul web – non parlo nemmeno della TV – su notizie, belle o brutte che siano, che sono alberi che nascondono la foresta, e ci fermiamo alle prime impressioni, così come le abbiamo capite, perché ci fanno comodo (ad esempio, ogni volta che si sente parlare di energie alternative proviamo soddisfazione).. oltre che a far comodo a chi le ha scritte.
Poi si sa, ci sarà sempre qualcuno che, leggendo la notizia di questo o quello che funziona a energia solare, dirà: « Meglio di niente! ».
Chi s'accontenta gode .. 😉