Rispondi a: PD: Partito Democristiano

Home Forum L’AGORA PD: Partito Democristiano Rispondi a: PD: Partito Democristiano

ezechiele
Partecipante

Pier ti rispondo qui anche per prima, soprattutto perche DEMOCRATICAMENTE non ammetto dissensi riguardo alla frase da te citata :hehe:

[quote1314556890=Pier72Mars]
EZE: “la politica e' fatta principalmente dalla qualità e dal senso etico delle persone che fanno politica prima ancora che dalle idee”

PIER: non condivido questa frase, se così deve essere allora non serve a niente.

Senza ideali (chiaramente puri) l'uomo non è nessuno, io credo che noi ci nuriamo di ideali, viviamo per essi, che senso avremmo allora?

La politica di oggi è fatta da burrattini senza ideali, chiaramente manipolabili proprio per questo
[/quote1314556890]

a parte le battute hai messo in evidenza il punto su cui dissenti e su cui secondo me e' davvero impossibile dissentire, escludo dal discorso la parte relativa a idee, ideali e ideologie (che sono comunque cose ben diverse)

io intendo dire che al di la della bandiera e del “grado” e' la qualità etica e deontologica delle persone che fa la politica. finche la massa continuerà a schifare la politica e l'economia (vero timone del mondo) a favore di partite di calcio e amenità varie gli strumenti per governare rimarranno nelle mani dei soliti noti che continueranno a esercitare il potere a loro favore e a tenerci proni ai loro voleri. la partecipazione sociale e politica e' la chiave per affrancarci da questa schiavitù travestita da democrazia

[quote1314556914=Pier72Mars]
Politica oggi è compromesso, fumo agli occhi, non è un bene sicuramente.

Tutto ciò che è sbagliato, anche nel lavoro, viene fatto per scelta politica, la politica è “scendere a patti”, è marcia, oggi queeli che contano(cioè noi) vengono esclusi dalla polittica
[/quote1314556914]

posso anche essere d'accordo su parte di quello che dici ma individuato il male non e' meglio cercare anche una medicina invece che voltarsi dall'altra parte schifati??

sono solidale con la tua rabbia che e' anche la mia ma allontanarsi dal centro del campo non aiuta, a mio modesto avviso….

un abbraccio!