Rispondi a: 28 ottobre: per un giorno spegniamo il sistema

Home Forum L’AGORÀ 28 ottobre: per un giorno spegniamo il sistema Rispondi a: 28 ottobre: per un giorno spegniamo il sistema

#138591
farfalla5
farfalla5
Partecipante

Se non erro l' Induismo e altre filosofie orientali invitano di praticare Satsang

Il termine Satsang (in sanscrito, m., सत्सङ्ग, satsaṅga, in hindi, m., सत्संग , satsaṅg, da sat = vero, sanga = compagnia) è usato nella religione induista e nella Sant Mat per definire un consesso di persone che tramite il dialogo, l'ascolto, la riflessione e la meditazione si pongano come obiettivo il raggiungimento della realtà, la verità.
L'Induismo attribuisce molta importanza alle compagnie che si frequentano; per questa ragione il Satsang, ovvero la compagnia di persone spiritualmente elevate, è considerata una pratica spirituale a tutti gli effetti poiché porta l'uomo più vicino a Moksha, la liberazione.

Io questa iniziativa vederei come una prova di fare qualcosa per il bene comune, un' unione di intenti…per me è stupendo.

Se poi il problema sta nel stare al digiuno da tutto…questo è un altra cosa.


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.