Rispondi a: 28 ottobre: per un giorno spegniamo il sistema

Home Forum L’AGORA 28 ottobre: per un giorno spegniamo il sistema Rispondi a: 28 ottobre: per un giorno spegniamo il sistema

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1319661816=farfalla5]
Se non erro l' Induismo e altre filosofie orientali invitano di praticare Satsang

Il termine Satsang (in sanscrito, m., सत्सङ्ग, satsaṅga, in hindi, m., सत्संग , satsaṅg, da sat = vero, sanga = compagnia) è usato nella religione induista e nella Sant Mat per definire un consesso di persone che tramite il dialogo, l'ascolto, la riflessione e la meditazione si pongano come obiettivo il raggiungimento della realtà, la verità.
L'Induismo attribuisce molta importanza alle compagnie che si frequentano; per questa ragione il Satsang, ovvero la compagnia di persone spiritualmente elevate, è considerata una pratica spirituale a tutti gli effetti poiché porta l'uomo più vicino a Moksha, la liberazione.

Io questa iniziativa vederei come una prova di fare qualcosa per il bene comune, un' unione di intenti…per me è stupendo.

Se poi il problema sta nel stare al digiuno da tutto…questo è un altra cosa.
[/quote1319661816]

… ricordo che questa cosa (Satsang ) mi ha colpito … nel senso che condivido questo modo di intendere le relazioni …
… non vuole essere un discorso discriminante, ci mancherebbe, ma frequentare assiduamente persone ad un livello spirituale “preistorico” (non per denigrare, ma al contrario per intendere che il mio è poco più alto del preistorico) ho notato che con il tempo è come se in qualche modo “abbassano le tue frequenze” e ti “assorbono energia” privandotene ….
ed, al contrario, avere relazioni con persone spiritualmente affini, genera una grande ricarica e spinta verso l'alto ….

Sento moltissimo questa differenza di percezione e per questo che quando avevo letto di questa cosa mi è molto piaciuta …

E credo che sia per questo che qui su AG mi sento proprio bene °lov

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)