Rispondi a: frasi celebri … l'ultima riga scrivila tu ;-)

Home Forum L’AGORA frasi celebri … l'ultima riga scrivila tu ;-) Rispondi a: frasi celebri … l'ultima riga scrivila tu ;-)

deg
Partecipante

[quote1321307210=prixi]
[quote1321269008=brig.zero]
[quote1321267686=deg]
[quote1321134928=brig.zero]
La mia vita è la storia di un' autorealizzazione dell'inconscio.
[color=#0033ff]la realizzazione dell'ignoto[/color] … mio caro Jung :hehe:
[/quote1321134928]
[color=#0000cc]… passa necessariamente attraverso la conoscenza del sé profondo. [/color]

E qui comincia il bello .. per chi non ha paura di Vivere! 🙂
:bay:
[/quote1321267686]

e di morire a … sè stessi :medit:
[/quote1321269008]
… senza giudizio, con tolleranza ed infinito amore °lov
[/quote1321307210]

Io direi: CON giudizio (dipende quale .. ), SENZA tolleranza CIECA e sempre con infinito amore … :cor:

Ma per fare ciò bisogna prima accertarsi che il metro di misura (cioè: noi) sia tarato a dovere.

L'Amore non basta a compensare l'assenza di giudizio (non giudizio di uomini sugli uomini, bensì sui fatti che accadono e che osserviamo), né l'eccesso di tolleranza che spesso non è altro che egoismo e indifferenza camuffata ..

Giudicare o non giudicare, questo è il dilemma…

La maggior parte delle religioni, “spiegate” dai loro sacerdoti, ci ha sempre ripetuto instancabilmente che i seguaci/fedeli non devono giudicare. Mai.
Da una parte sembra corretto, fermo restando che Dio il Padre sappia tutto e quindi sia l'unico abilitato a giudicare ogni essere vivente. Dall'altra mi sa tanto che a seguire tale consiglio/monito, l'umanità si sia ridotta a un branco di pecore incapaci di saper individualmente chi erano e quasi totalmente sprovviste di senso di responsabilità.
Vediamo perché….
http://crepanelmuro.blogspot.com/2011/09/responsabilita-e-giudizio.html
:bay: