Rispondi a: Mercy For Animals' Pro-Vegetarian MTV Commercials

Home Forum L’AGORÀ Mercy For Animals' Pro-Vegetarian MTV Commercials Rispondi a: Mercy For Animals' Pro-Vegetarian MTV Commercials

#138697
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1321911273=kingofpop]
sono daccordo col messaggio ma non al 100%..è vero che se fossimo tutti vegetariani non ci sarebbero queste uccisioni ma il consumatore non è l'omicida diretto,non è il consumatore che uccide l'animale..non sta facendo un' azione inappropriata…inoltre pensate che i vegetariani non 'ammazzino' altri esseri animali?e tutti i parassiti che devono togliere? e quando la mietitrebbia fa fuori migliaia d insetti?non sono quelle uccisioni?…BUDDHA DOCET
[/quote1321911273]

Perdonami, ma allora lasciamo perdere tutto? C'è chi ha ucciso per errore… deve continuare, tanto è uguale? :ummmmm:
Io ci penserei 2 volte a far scivolare argomenti così importanti velocemente e con ragionamenti bucati come uno scolapasta…

Poi metter sullo stesso piano uccisioni involontarie di esserini semplici, con lo sgozzamento industriale, massivo e barbaro di animali senzienti e intelligenti…
La natura ci offre una varietà sterminata di opportunità e sensibilità diverse, sta a noi coglierle o meno.
Ci sono persone infatti che, non provando nessun empatia nemmeno verso gli altri esseri umani, praticano il cannibalismo.
Indi?
L'empatia è un valore solo verso la nostra specie o non lo è del tutto? Sono domande importanti, penso.
Poi l'uomo è sempre molto bravo a crearsi alibi, trovando qualcuno che fa peggio di lui…
C'è un detto che dice: “Al peggio non c'è mai fine…” :hehe:


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato