Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORA Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

#138847

Anonimo

http://laquila5stelle.org/2012/04/26/laquila-%E2%80%93-diamo-lesempio-a-tutta-litalia/#comment-52

L’Aquila, diamo l’esempio a tutta l’Italia
26 Aprile 2012 · 1 commento

Ormai il nostro movimento in tutta Italia sta volando verso le stelle, le nostre 5 stelle e riusciremo a far volare anche L’Aquila.

I cittadini non ne possono più di questi partiti che ci hanno svuotato le tasche, succhiato il sangue, ridotto ad una situazione insostenibile ed il peggio deve ancora venire.

Tutta l’Italia è in subbuglio contro la casta e le organizzazioni finanziarie camuffate ed infiltrate nei partiti per gestire i loro affari.

A L’Aquila questa situazione è amplificata per la mole di finanziamenti che sono previsti per la ricostruzione e quindi l’interesse è molto alto ed appetibile per queste organizzazioni che stanno facendo del tutto per prendersi almeno una fetta della torta.

Il movimento 5 stelle è l’unico, come riportato nel programma amministrativo, che non vuole fare interventi pubblici di opere faraoniche e neppure di opere non strettamente necessarie a ripristinare l’agibilità degli edifici, perché noi siamo semplici cittadini e ci preoccupiamo solo degli interessi dei cittadini. Vogliamo che i fondi siano destinati principalmente alla ricostruzione delle case dei cittadini,solo dopo si penserà agli altri interventi, questo per evitare il rischio di portare a termine tanti interventi pubblici e non dare garanzie per le case dei cittadini costringendoli ad aspettare molti anni per vedere riparata la propria.

Questo lo possiamo già vedere con quello che è successo nella realizzazione del progetto CASE, di un costo triplo rispetto alle normali costruzioni antisismiche, e nella realizzazione dei puntellamenti, eseguiti senza controlli per una eccessiva messa in opera di snodi che hanno fatto lievitare fino al doppio il prezzo dell’intervento. Tutto questo è stato fatto in nome dell’emergenza ed i cittadini non hanno potuto obiettare nulla, malgrado molte denuncie e richieste di chiarimenti.

Il movimento 5 stelle vuole essere una garanzia per far cessare tutto questo gestendo il Comune per i cittadini. Si rivolge maggiormente a quelli che hanno capito quanto accade, sfiduciati del ruolo della politica, non credono nei partiti e sono intenzionati al non voto.

Anche noi, candidati con il movimento 5 stelle, eravamo tra coloro che non votavano più perché sfiduciati, ma abbiamo reagito e ci siamo messi in gioco, ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo deciso di cambiare l’andazzo delle cose, cambiare il sistema. Nelle prossime politiche del 2013 ci riusciremo, ora cominciamo da L’Aquila a buttar fuori la casta, le lobby ed i partiti. Cominciamo a riprenderci la nostra città per dare l’esempio a

tutta l’Italia che ci guarda.

Non andando a votare si fa il loro gioco, saranno sempre i soliti pochi a decidere per tutti. E’ importante votare per noi tutti e per il bene della nostra città.

Candidato consigliere
Enea Giancaterino

Movimento 5 stelle – L’Aquila