Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORA Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

#138850
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

Come mai è l'unico a parlare di acqua pubblica, sanità pubblica e servizi e infrastrutture come il Wi-Fi gratuito pubblico?! Di riappropriarsi di monopoli naturali come le autostrade?

——————————————————————————–

[size=24]L'impegno antimafia del Movimento Cinque Stelle, soprattutto a Palermo, è incontestabile. Siamo gli unici ad aver chiesto alla Regione Siciliana di costituirsi parte civile in caso di rinvio a giudizio di Raffaele Lombardo, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Solo in seguito alla nostra iniziativa “Chiediamo i danni a cosa nostra” la Sicilia si è dotata di una legge che obbliga la Regione a costituirsi parte civile nei processi di mafia che coinvolgono i pubblici amministratori.

Siamo gli unici che pubblicano sul proprio sito web i casellari giudiziali dei candidati, tutte persone al di sopra di ogni sospetto, al contrario di altri che ostentano indagati e addirittura arrestati.

Ancora una volta abbiamo avuto la conferma che ci sono mezzi di “informazione” che tentano solo di denigrare il Movimento. Beppe Grillo nei suoi interventi utilizza spesso dei paradossi ed estrapolare una frase dal contesto è pretestuoso oltre che ridicolo: la dichiarazione che alcuni hanno contestato, fa infatti parte di un ragionamento molto più ampio e complesso. D'altra parte le nostre azioni parlano chiaro, essendo certi che le mafie siano il cancro che strangola l'economia legale e priva i cittadini di diritti e libertà.

Stiamo lottando per uno Stato che, piuttosto che limitarsi a contenere il fenomeno mafioso, vi si opponga con tutte le sue forze. Purtroppo vi sono parti dello Stato, i partiti in primis, che millantano un impegno antimafia ma ancora oggi non fanno nulla per contrastare i rapporti tra mafia e politica, candidando persone indagate e condannate anche per reati gravi. Ancora oggi, ad esempio, non hanno preso alcuna posizione sulla gravissima trattativa mafia-Stato, la cui verità sta oggi emergendo solo grazie all'impegno della procure di Palermo, Caltanissetta e Firenze.

Rivendichiamo, quindi, il nostro impegno indiscusso a difesa della legalità, delle vittime del fenomeno mafioso e di chi vi si oppone, dai cittadini ai magistrati.

Così il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle a margine dell'evento in Piazza Croci a cui ha partecipato Beppe Grillo e migliaia di cittadini palermitani.

Dalila Nesci
Azzurra Cancelleri
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/palermo/2012/04/m5s-contro-le-mafie.html


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato