Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORÀ Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

#138862
Richard
Richard
Amministratore del forum

http://www.savona5stelle.it/2011/01/grillo-il-movimento-5-stelle-e-il-tema-del-lavoro/
Fra i tanti discorsi e le obiezioni che vengono ripetuti in questi giorni, uno che va molto di moda, soprattutto a sinistra, è quello di dire che Beppe Grillo e il programma del MoVimento da lui fondato ignorerebbero il grande e drammatico tema del lavoro.
L’accusa è subdola, tanto e vero che di primo acchito molti non sanno come ribattere. E’ un argomento furbo, innanzitutto perché si tratta di uno dei grandi cavalli di battaglia, e giustamente, delle lotte sociali della sinistra. Difficile negarlo a priori.
Poi, per i sottintesi che si porterebbe dietro: da quello che non si abbia la più pallida idea in merito, che il programma del MoVimento sia incompleto e velleitario, e che sarebbe pericoloso mettere in mano a questi dilettanti la politica, la quale richiede soluzioni ben più articolate, all’insinuazione neppure troppo velata che ci sia qualcosa dietro, non soltanto incompetenza: che, cioè, sia troppo scomodo affrontare certi temi, scoprirsi e prendere posizioni. Ipotizzando oscure alleanze e trame con i grandi poteri finanziari per distogliere l’attenzione da ciò che è davvero cruciale.
..

http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
programma
Stato e cittadini Energia Informazione Economia Trasporti Salute Istruzione