Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORA Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Anonimo

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/bologna/2012/10/bologna—quando-si-dice-e-tutto-un-magna-magna.html

BOLOGNA:…Quando si dice: “E' TUTTO UN MAGNA MAGNA”

DI MASSIMO BUGANI

Bologna –

So di darvi una notizia (l'ennesima purtroppo) che non trasmetterà gioia ed entusiasmo nelle vostre vene. Vi chiedo scusa anticipatamente, ma oggi ho ricevuto la risposta ad una mia interrogazione di qualche giorno fa (26 settembre 2012 per l'esattezza) in cui chiedevo di fornirmi i dati e le cifre dei buoni pasto assegnati ai dirigenti del Comune di Bologna. Stiamo parlando di 73 persone (62 dirigenti + 11 alte specializzazioni) che guadagnano una cifra media di 92.677 € all'anno ( il picco massimo è di 161.000 € , il minimo è di 62.500 € all'anno) e che forse il pranzo potrebbero anche pagarselo con i propri soldi.

In ogni caso è mio dovere informarvi che la cifra spesa dal Comune Di Bologna per i buoni pasto dei dirigenti comunali, nel periodo che va da gennaio 2012 a ottobre 2012 (10 mesi), ammonta a 93.272,16 €.

Una nota di merito va al direttore generale Capuzzimati Giacomo che risulta il dirigente che ha speso meno e che ha usufruito “soltanto” di 443,76 € di buoni pasto (anche se è doveroso ricordare che lui è il più pagato di tutti i dirigenti, con i suoi 161.000 € annui) .

Una nota di demerito invece va al “ghiotto” Bertocchi Mauro che in 10 mesi ha speso ben 2043,36 € di buoni pasto a fronte di uno stipendio annuo di 92.195,32 €.

Cercheremo di capire nei prossimi giorni quali siano le leggi e i regolamenti che stanziano i buoni pasto per la dirigenza e poi preparemo sicuramente un ordine del giorno atto ad eliminarli.

Mi auguro comunque che molti dei 73 dirigenti siano disposti a rinunciare al buono pasto da subito, per buon senso e per rispetto dei tanti bolognesi che fanno davvero fatica a fare la spesa.

Massimo Bugani – M5S