Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORÀ Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

PRHOTEUS
PRHOTEUS
Partecipante

salve a tutti,
sono un po daccordo con tutti, e un po no ,
vi esprimo il mio punto di vista.
prima di tutto secondo mé il M5S deve andare avanti con la sua idea di non accordarsi con nessuno, ma giustamente valutare le singole proposte che verranno fatte e dare o no la propia approvazione , ma senza scendere ad un'accordo di fiducia alla cieca, in primis perché l'altra parte restante ( pdl ) resta a guardare lo sbaglio che si fà per poter scendere in campo e dare tutta la colpa non al pd , ma in un primo momento al M5S per spiazzarlo definitivamente e poi successivamente al pd che si sarà accordato colM5S cosi poi tra pochi mesi, o un'anno si ritornerà alle votazioni e spazzeranno via tutti. questo secondo me é il progetto del pdl, al contrario il pd che ha fatto la sua offerta al M5S, e visto che questi non gli daranno la fiducia, é stato solo per poter giustificare la loro incapacità di poter dare un governo al parlamento, e quindi in un secondo momento giusto per cercare di continuare a sopravvivere si sposterà verso un compromesso col pdl, ma non so se questi si accorderà con loro , visto che entrambi hanno gli stessi obiettivi, e cioé di arrivare a governare, quindi se questi non troveranno un'accordo
( scontato che sarà cosi ), si ritorna alle votazioni, ma se questi troveranno un'accordo,
( il che lo credo improbabile ), comunque non durerà fino alla fine dell'anno e si ritorna alle votazioni con due scuse differenti, cioé la prima sarà stata colpa del M5S che non ha dato la fiducia, la seconda sarà sempre colpa del M5S che ha affossato l'Italia lasciandola senza un governo.
Il mio punto di vista é che questi politicanti la sanno troppo lunga e escogiteranno qualsiasi compromesso pur di togliersi di mezzo il M5S che per loro é diventato l'ostacolo principale da eliminare , prima ancora di formare un governo, o cercare di rendere una fiducia stabile all'Italia.
Questi sono dei volponi, e la sanno lunga, sanno come soggiocare il prossimo, sanno che non dureranno più di 6 mesi quindi stanno cercando di trovare la scusa adatta , il capro espiatorio su cui scaricarne le colpe, da dare in pasto ai cittadini per assicurarsi più votanti alle prossime elezioni, perché se erano persone oneste e responsabili delle propie azioni in casi come questi non avrebbro il minimo dubbio a dimettersi e ritornare nell'immediato al voto, e dare ancora libera scelta al cittadino, ma sta gente pur di tenere il loro culo al caldo sulle poltrone al governo, sono pronti a vendersi anche le loro madri.
Quindi niente di nuovo sotto il sole, spero solo che il M5S non cada in questa trappola e che sia determinato nei propi ingagi, non dare la fiducia ad un governo formale , fatto solo per gettare fumo negli occhi, ma di restare comunque vigili, e se é il caso di approvare solo quegli emendamenti che rispecchiano il programma M5S , solo cosi potranno annientare il doppio gioco del pdl e il pd meno l che stanno tramando in queste ore ognuno per propio conto e/o forse in combutta tra di loro per sbarazzarsi definitivamente del M5S alle prossime elezioni .
ripeto questo é il mio punto di vista, seguendo le varie informazioni che si susseguono in queste ore sulla rete.
poi ognuno la vede come vuole , ma se il M5S resterà sui propi passi determinato nelle proposte cha hanno portato avanti , senza intimorirsi e senza scendere a compromessi ci sbarazzeremo una volta per sempre di questa classe politica, perché sono come le cozze , si devono cuocere nella propia acqua. e se tu conosci il gioco dell'avversario, utilizzi il suo stesso gioco che si rivolterà contro di lui,
e non dobbiamo avere paura di tutto quello che ci stanno raccontando, che manderemo l'Italia allo sfacello, che le borse finanziarie non investono più su di noi, che lo sped sale, che le borse chiudono in meno, cose che succedono tutti i giorni ma per chi é di corta memoria , é dal 2008 in poi che succede tutto questo ogni sacro giorno, a secondo di chi si sottomette o no ai poteri forti, quelli che gestiscono la finanza mondiale , ed in questo caso dell'europa, quindi , che c'é ne frega oramai siamo allo sbaraglio, e diamo un colpo di spugna definitivo a questi intrallazzi che ci hanno messo sul lastrico, io personalmente non ho niente da perdere anzi al contrario ho l'opportunità di vedere il mio paese di rinascere, non dico ora nell'immediato, ma tra qualche anno, ne sono convinto, anche perché se il M5S funzionerà , ci saranno altri paesi della comunita europea, e forse anche al di fuori che ci prenderanno in esempio e faranno la stessa cosa, e cosi ci sarà un cambiamento radicale della politica in generale .
quindi sicuramente chi ha da perdere qualche cosa , non sarà certamente daccordo su questo mio punto di vista , allora tra qualche mese , quando si ritonerà alle votazioni, non voti per il M5S e si tenga questi ladri in casa, se poi perderà quel poco che gli rimane non pianga, come si dice sul latte versato. ma si faccia un'esame di coscienza e si assumi le sue colpe , perché questo é il momento del cambiamento e non bisogna avere paura di affrontare un'avvenire che non conosciamo, mentre quello in cui siamo sappiamo bene dove andiamo a finire .
riflettete gente , riflettete.