Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORA Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

#139321

orsoinpiedi
Partecipante

E' fuor di dubbio che il Movimento 5 stelle di Grillo è l'unica forza vincente che esce da queste elezioni,
In questi giorni stiamo assistendo alla penosa ricerca di Bersani per raggiungere un alleanza con i 5 stelle di Grillo e poter varare un governo.
Perche dico penosa?Perche dimostra come Bersani non abbia capito nulla,ma proprio nulla del pensiero di Grillo.
Grillo ha sempre dichiarato che vuole mandare a casa tutti i politici che si sono sporcati nel governo di questa nazione.Ma quando parla di “essersi sporcati”,non intende solo coloro che hanno rubato,ma tutti coloro che si sono adeguati ad un certo modo di fare politica.Un modo di pensare che si è schiacciato e ha chinato la testa ai poteri finanziari delle banche e del volere imperioso della Germania,come se noi italiani fossimo obbligati a vivere e pensare come i tedeschi,benche siamo un popolo molto diverso da loro da essere quasi incompatibili.
Bersani non ha capito il nuovo modo di pensare di Grillo.Un pensiero che porta l'attenzione verso il benessere della persona,dell'individuo,e non verso l'accumulo di denaro.Questo comporta un vero e proprio ribaltamento del pensiero politico, e non solo.Bersani dimostra,con ii suoi tentativi di aver capito assolutamente nulla,e persevera con gli antichi metodi e col l'antico “modus operandi”.I fatti del Monte dei Paschi di Siena,dimostrano al di la di ogni ragionevole dubbio, come anche la sinistra italiana cerchi il potere finanziario per contunuare la politica oppressiva finanziaria sulla popolazione.Il PD vuole partecipare al potere dell'oligarchia finanziaria,rappresentata dal FMI,la BCE,,la FED, e le loro derivate come l' World Trade Organizationuella, che dettano le regole a cui devono attenersi le nazioni,divenendo di fatto loro proprieta.Non a caso nazioni come l'Italia sono di fatto delle “corporation” ,non piu Stati Sovrani http://terraindigena.forumfree.it/?t=65116327.
Tutto questo è stato fatto sulla testa dei cittadini senza che essi abbiano mai potuto dare il benche minimo giudizio,senza la minima consultazione.Questi politici hanno deciso cose di enorme importanza senza la minima consultazione popolare.
Questo è cio che Grillo non vuole piu.
Grillo vuole spezzare i marci legami che invischiano i partiti politici,tutti i partiti politici,con questo sistema di dominio,che porta inevitabilmente a favorire pochi depredando tutti gli altri.
In questo ragionamento i 5 stelle non possono e non voglio alleanze con nessuno,salvo,come succede in Sicilia,discutere legge per legge e solo se essa fa parte del programma e dell'idea di base dei Grillini.
E' per questo che Bersani è penoso nei suoi tentativi,perche dimostra di non aver capito il modo di pensare dei “nuovi liberatori”.
Come penoso è Renzi,che parla di sfidare i grillini sulle proposte.ma quali proposte!Non capisce che le loro idee non sono contrattabili?Non puoi sfidare chi, nel giusto,vuole cambiare una mentalita,un modo di fare oramai vecchio e trufaldino?
Se vuoi sfidare i grillini lo devi fare sul loro campo,con il loro modo di pensare,ma a questo punto sarai costretto a diventare come loro e pensare come loro(in favore della comunita),ed allora il “virus” avra avuto successo.
Dietro Grillo ed i Grillini c'è un forte ed alto IDEALE.
Qual'è quello degli altri partiti?Quale ideale muove gli altri politici?

Lunga vita a Grillo e i Cinque Stelle