Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORA Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

#139345

Xeno
Partecipante

[quote1362492985=prixi]
Chi mette in giro queste petizioni, prende in giro gli elettori del M5S, o almeno quelli che hanno capito cosa significhi [u]cambiamento[/u]

Restare ancorati alla “vecchia mentalità” non se ne esce

[quote1362492336=Erre Esse]

http://www.avaaz.org/it/italy_people_gov_c/?bXYEPab&v=22573

In questo momento PD e Movimento 5 Stelle sono a un punto morto nella scelta del prossimo Presidente del Consiglio, e se non entriamo in azione subito, Berlusconi ne approfitterà per rientrare in gioco ed essere protagonista nel prossimo governo. Ma c'è una soluzione.

Siamo di fronte a un bivio: o stiamo fermi a guardare Berlusconi e Bersani che si accordano su una grande coalizione, o convinciamo Bersani a formare un governo con Grillo aprendo finalmente la strada alle riforme urgenti che tutti vogliamo. Alcuni parlamentari stanno provando a spingere per questa soluzione, ma per poter arrivare all'accordo dobbiamo tutti convincere Bersani a fare un passo indietro sostenendo un Presidente del Consiglio indipendente. Questo è l'unico modo in cui possiamo fermare Berlusconi e ottenere il governo che vogliamo.

Abbiamo solo 36 ore: il PD deciderà alla sua direzione nazionale di mercoledì. Firma questa petizione urgente a Bersani, Grillo e Napolitano affinché sostengano un governo non dei partiti ma dei cittadini, e poi scegli TU chi vuoi vedere come Presidente del Consiglio: se raggiungeremo le 50.000 firme, importanti esponenti della società civile le consegneranno direttamente a Bersani prima della cruciale direzione del PD.

[/quote1362492336]

[/quote1362492985]

Oui mon ami è vero hai ragione :tk: