Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORA Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Erre Esse
Partecipante

[quote1362642057=civile]
Non voglio essere pessimista,ma é un semplice voto di protesta,é l'ultima spiaggia…non riusciranno mai a spazzare via la vecchia e ottusa italia politica,hanno troppo potere,veranno inglobati nel loro mondo a suon di euro…speriamo mi sbagli ma il mio cuore mi dice cosi.In caso contrario,vuol dire che Dio esiste,ma io sono ateo purtroppo.
ma la speranza é l'ultima a morire……
[/quote1362642057]

Abissi di pessimismo cosmico.

[quote1362642122=farfalla5]
Io la vivo questa novità qui come ho già vissuto in Polonia nel 1980, gli anni che hanno fatto nascere il movimento di sindacati liberi “Solidarność” e gli anni che hanno preceduto il crollo del muro di Berlino. E' logico che qualche errore ci sarà, devono imparare, poi ci sta che qualcuno si venderà al sistema..ma l'inizio di un vero cambiamento ci è stato e non lo ferma più nessuno. Chi si ricorda di “Solidarność” saprà anche che siamo stati stroncati dallo stato di guerra(mamma mia che orrore vedere i carrarmati per strada sotto casa)…ma non hanno vinto. Ormai i paesi dell'est aveano cominciato il cammino verso la libertà. Il resto è storia.
C'è chi ha guadagnato, c'è chi ha perso da questo passaggio ma il fatto sta che oggi con tute le pecche del capitalismo siamo un paese libero.
[/quote1362642122]

E' vero, è un po' simile a “Solidarność” il M5s…speriamo sia di buon augurio.
Qui non vengono usati carri armati ma lo spread, la guerra è senza spargimento di sangue, ma altrettanto cruenta.

[quote1362642403=Tru]
La differenza di questo movimento, i 5S con tutto il resto sono i finanziamenti, il rapporto con i soldi. Solidarnos era finanziato dal vaticano il vangelo dice date a cesare quello è di cesare. Niente soldi e nessuna sede infatti la più grande preoccupazione di Beppe è che i suoi saranno comprati per quello diceva nel blog di non cambiare partito sa bene che si faranno comprare è solo questione di animo umano, in preventivo ha messo che un 15% si faranno comprare …
[/quote1362642403]

Penso che coloro i quali si venderanno diventeranno dei reietti agli occhi del loro elettorato, verranno messi alla gogna, trattati peggio di quelli della casta, perchè ancora più infami se possibile, visto che tradiscono gli ideali fondanti del M5s. Non lo farei fossi in loro.
Comunque, M5s o meno, il sistema è alla frutta e sempre più soffocante e sputtanato, e deve cambiare, in un modo o nell'altro.