Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORÀ Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

#139502

Anonimo

[quote1363208545=Solone]
La “consapevolezza” spesso diventa assuefazione, legalizzando lo status, e lo vedi dalla grande partecipazione al voto, nonostante lo scoperchiamento del marciume della politica.
Non confidare dunque nella “informazione”, oggi la gente emula i politici delinquenti più di venti anni indietro, vorrebbe arricchirsi come loro e farebbe carte false per riuscirci.

Pensaci Nessuno e guarda meglio l'equazione, non soffermarti sulle teorie.
[/quote1363208545]
Ok. Tengo a precisare però che, per me, esistono due specie di “consapevolezza”.
Una passiva e l'altra attiva.
La prima non ci salva, perché automatica (l'inerzia), tuttavia permette l'avanzare del sapere collettivo.
La seconda è molto importante per l'individuo ma non influisce sulla società che segue le sue regole autonome e impenetrabili.
I media sono costretti ad adeguarsi al sapere collettivo -ed è quel che conta- ma si guardano bene dal diffondere la Coscienza dei Risvegliati (la consapevolezza attiva dell'individuo più o meno bravo e geniale). 😀
Beppe Grillo, anche se dice molte cose giuste, quello che dice in realtà è OVVIO, talmente ovvio che il burattinaio non lo teme minimamente.
L'unico a preoccuparsi (per il proprio portafoglio) sono le comparse della grande giostra della cosiddetta politica (che parolaccia!), gente che non conta NULLA nelle alte sfere.
Caro Solone, se fosse per me chiuderei tutti i quotidiani e teleGiornali in quanto anti-Umani, le mie fonti sono ben altre.

xxo! :bay:

PS. Parafrasando Giorgi, tutto serve come esperienza per il delinquente. Accontentiamoci..