Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORÀ Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

#139616

Solone
Bloccato

[quote1363606148=Pier72Mars]
[quote1363585697=Solone]
[quote1363551496=Pier72Mars]
[quote1363543601=Solone]
Di Hitler ce ne sono ormai in ogni angolo del pianeta, perfino il più misero mascalzone si comporta da dittatore nel suo piccolo, non serve resuscitare quel tale, questi praticano l'arte della mistifica-zione quotidiana, nessuno può farli “svegliare” dal loro “bonus status” compiacente.

In pratica abbiamo il Grillo parlante in auge, la buona fatina alla Camera ed un grasso mafioso al Senato. Splendido.
Credo che con un papa gesuita il quadro finale è perfetto, finalmente il buonismo italiano ha le figure che desidera.
[/quote1363543601]

tu che proponi?

[/quote1363551496]

Io, quarant'anni fa, proponevo l'esclusione dei miliardari e dei pensionati dal Parlamentio o dalle cariche politiche in generale, l'accertamento approfondito dei candidati e loro parenti prossimi sul casellario giudiziario, la presidenza della repubblica con il mandato a tre anni, la riduzione dei partiti a tre, la non occupazione dei seggi appartenenti ai non votanti, la ripartizione erariale alle regioni, il limite di guadagno massimo per ogni categoria commerciale sui prodotti, la crescita economica graduale a gradiente minimo, il controllo ferreo sugli abusi dell'erario, il controllo capillare del territorio e la confisca dei beni di chiunque lo inquinasse, la pena massima prevista per abuso della propria carica di stato, l'annullamento dei privilegi alla chiesa, l'uscita dalla NATO, le scuole non miste, il sostegno statale ai giovani fino al conseguimento del lavoro, il voto non segreto, l'abolizione di ogni attività inutile e parassitaria.

Solo alcune delle cose che ricordo, ma agli Italiani piacevano di più le buone caramelle di Zione, al che mi risero in faccia dandomi del dittatore, per cui ora non ho più nulla da proporre, nè m'interessano più le tragedie sociali in corso.
[/quote1363585697]

Solone, pensi che non sia + possibile? [/quote1363606148]

Un albero lo puoi far crescere diritto quando è giovane, quando è ormai legno storto non si può addrizzare.

La democrazia ha dato l'impressione all'uomo di essere il protagonista del suo presente e l'architetto del suo futuro, ma i poteri occulti, sempre gli stessi da sempre, dirigono i fili di questo moderno burattino non più con la violenza ma con le farse mediatiche.

Guarda attentamente, i desideri dell'Italiano sono ben plagiati, c'è un giullare che recita la parte del rivoluzionario pacifico, un presidente della Camera che rappresenta il buonismo UNICEF, un presidente del Senato che sostituitosi a Falcone e Borsellino fa la parte del nemico della mafia e un papa “povero” che bacchetta la Chiesa “troppo ricca”. Non è quello che tutti gl'ipocriti volevano?

Lo scopo di questa farsa? Continuare il massacro, abbassare gli stipendi ed aumentare le imposte, ma solo ai soliti poveri. E tutti gli altri applaudono soddisfatti. Semplice, no?