Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORÀ Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

#139666
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1363858951=viandante]
I cittadini europei sono stati per caso informati sul significato concreto di quel trattato o sono arrivate solo espressioni molto neutre ed equilibrate come “patto di stabilità” che a tempo debito non hanno allarmato i più? Il Movimento 5 Stelle come intende porsi rispetto al ruolo che viene conferito dai mercati ai governanti? Le persone oneste che andranno in parlamento fungeranno da partigiani o da kapò?

[color=#ff0000]
Vogliamo vivere in balia dei capricci, delle distorsioni mentali e delle “ideone” di gente ricca che non ha la minima idea di cosa significhi lavorare e vivere una vita “normale”?[/color]

II progetto eurozona è stato funzionale nel cedere gradualmente la sovranità nazionale degli stati membri in favore della Banca Centrale Europea, che è un ente privato NON finalizzato al bene pubblico e, come in tempi “feudali”, ha a capo un “governatore”. La crisi economica, sentita sempre più dai paesi che hanno aderito all'euro, non ha soluzioni concrete, perché i politici non riescono o non vogliono focalizzare che la questione centrale è di carattere monetario e il pensiero comune si è ingessato sull'idea di un'Europa dei popoli, nonostante questa Europa, essendo basata esclusivamente sulla moneta euro, è diventata l'Europa delle banche. Anche per i cittadini svegliarsi da un sogno indotto da grandi campagne pubblicitarie diventa molto complesso [5], ma per rincorrere un sogno di unione di popoli ritengo assurdo farli morire sotto la pressione della folle tassazione che ne soffoca le piccole e medie imprese, creando di conseguenza la disoccupazione dilagante che stiamo vivendo.

[/quote1363858951]
Stamani ho visto un pezzetto del programma “Agorà” e parlavano più o meno sempre delle stesse cose, cioè di vaffa…dei grillini, di come è semplice gridare nelle piazze, gli esponenti di vari partiti si davano le colpe della crisi attuale..ma :ummmmm: c'è stato un collegamento utile con due sindaci di due città grandi e importanti (non mi ricordo quali) e hanno espresso la loro assoluta impossibilità di fare qualunque cosa per la loro città avendo in cassa svariati milioni. E' perchè questo? Perchè i soldi sono fermi e inutilizzabili da questo “patto di stabilità”. Addirittura uno dei sindaci ha detto che i cittadini non riescono a capirlo e si stanno organizzando a contrastare questo patto e lui è d'accordo.


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.