Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORÀ Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

#139995

Anonimo

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma2013/2013/05/unarea-verde-per-tutti.html#.UaNk9aJM_wA

Un'area verde per tutti

Il nuovo parco di Ponte di Nona nasce dagli accordi previsti dal protocollo di Kyoto che prevedono l'incremento della forestazione del territorio. Il Comune di Roma ha stanziato circa 100.000,00€ per piantare decine di alberi, cinque punti di ritrovo con panchine, tavoli da pic-nic ed un percorso ginnico disposto lungo il parco.
Stiamo parlando di un'area di circa 2 ettari che dovrebbe offrire momenti di relax e di svago a centinaia di pontenonini.
Putroppo quest'area è stata sommariamente terminata e lasciata a se stessa: mancano l'illuminazione, le fontanelle e la manutenzione ordinaria non è costante. Adiacente a questo pseudo parco ci sono altri 2 ettari circa di terreno contesi tra il Comune di Roma ed il Consorzio di Ponte di Nona. Il servizio Giardini afferma che anche questo terreno è di competenza del Comune ma non ci sono i fondi necessari per terminare la realizzazione dell'intera area parco.
L'idea di alcuni abitanti di Ponte di Nona è quella di sfruttare le superfici inutilizzate per creare un'area cani ed un parco giochi per bambini in modo da soddisfare le necessità di più persone oltrechè valorizzare ulteriormente il quartiere. Siamo pronti a rimboccarci le maniche per mettere in pratica questo piano, ma chiediamo alle istituzioni di non lasciarci soli in questa impresa