Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORA Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Xeno
Partecipante

dal forum economia e potere:
[color=#0000ff]
documento di economia del laboratorio Economia 5 stelle

Rendo disponibile il “misterioso” Documento di economia del laboratorio Economia 5 Stelle.
E' un documento che non esito a definire ottimo; è stato scritto su committenza di un gruppo di parlamentari del Mov coordinati da Laura Castelli.
Era stato detto che la redazione di questo Documento era necessaria per poter costituire un team di importanti economisti da affiancare al Mov; qui avete la prova che l'iniziativa era stata realmente varata:

-www.huffingtonpost.it/2013/04/17/m5…_n_3098841.html
Poi i parlamentari del Mov hanno pensato bene di dimenticarsene, per passare a considerare problemi cruciali come gli scontrini fiscali e le auto blu.

Le 5 domande (assolutamente basilari) poste da Laura Castelli sull'Huffington Post sono:

1) Cosa succede se il nostro Paese rimane nell'euro così com'è?
2) In che modo il governo italiano potrebbe chiedere di riformare i trattati europei in materia economica?
3) Quali sono le condizioni, i vantaggi e gli svantaggi dell'introduzione di una moneta per i Paesi Ue più forti e di una per quelli più in difficoltà?

4) Cosa accadrebbe nel caso di immissione in corso di una seconda valuta in Italia?
5) Quali sono i pro e i contro dell'uscita del nostro Paese dall'euro?

Data la lunghezza del documento lo pubblico in 5 puntate, una per ogni “scenario”.
In allegato trovate una SINTESI del Documento.
Buona lettura!
[/color]
http://economiaepotere.forumfree.it/?t=66165514#entry536391323

Io no ho tempo per ora di leggere sono 5 pdf…..cmq a chi interessa ….far girare se il caso
Volevo dire…che cercando si trova qualche lavoro di economia del mov5s…non ho ancora letto la sostanza…appena ho tempo