Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORÀ Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

#140167
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1383701781=Pier72Mars]
Reddito di cittadinanza, 600 euro a chi non ha lavoro: il disegno di legge M5S

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/04/reddito-di-cittadinanza-600-euro-a-chi-non-ha-lavoro-disegno-di-legge-m5s/764949/
[/quote1383701781]

Inizialmente ero fortemente d'accordo a questa proposta.
Approfondendo poi le tematiche economiche e politiche, in realtà mostra il suo vero volto: la rinuncia del sistema economico alla piena occupazione… attraverso un fisso davvero basso, ai limiti della sussistenza, che tiene bassi i prezzi (fantastico per la finanza e il capitale) attraverso la povertà e la disoccupazione. Tutto ciò in modo strutturale e persistente (non una tantum). Tral'altro creando un rapporto perverso di dipendenza dallo Stato, e schiacciando la libertà dell'individuo che invece è portato a impegnarsi per un futuro migliore per se e per la sua famiglia, magari senza “dover fare la fila” dal politico di turno.


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato