Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORA Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

#140230
camillo
camillo
Partecipante

Citazione da http://www.imolaoggi.it/2013/11/02/i-governi-di-unita-nazionale-sono-strategia-dei-poteri-forti-napolitano-e-il-regista/

Nel governo di unità nazionale tutti governano e, in fondo, nessuno lo fa. Nei governi di unità nazionale tutti hanno colpa e, in fondo, nessuno ne ha. Nei governi di unità nazionale si impedisce che qualcuno possa cavalcare la protesta (sia per motivi strumentali, sia perché ha una diversa visione politica), dare voce al malcontento popolare e trasformarlo in istanze politiche. Se il malcontento non ha voce la protesta si sgonfia, o meglio non nasce. Aumenta la rassegnazione e la sfiducia nei confronti delle Istituzioni e della classe politica. Aumenta la disaffezione e il malcontento, aumenta il qualunquismo del “son tutti uguali” e aumenta l’astensionismo. Aumentano pertanto i margini di manovra di chi impone, lontano dai riflettori e lontano dalla scelte democratiche, le regole che i governi “devono seguire”….

Napolitano è tutt’altro che superpartes, è il vero regista dei governi di unità nazionale che servono ai poteri forti. Governi che scontentano tutti (nessun elettore né di centro destra né di centro sinistra avrebbe voluto questo governo), ma che sono la felicità della Troika che per imporre le sue scelte impopolari (far pagare la crisi ai poveri) ha bisogno di governi di emergenza nazionale.


Oltre a questo si coglie i segni di una magistratura senza controllo non c'è argomento ormai che non sfoci in vicende giudiziarie. Provate a stare attenti. Troppi magistrati cercano la “sedia” in parlamento, quando una notizia è appariscente se tanto possono si lanciano. Il primo caso eclatante fu quello del ciclista Marco Pantani era ai vertici di popolarità, quando ci fu il caso doping (Lo facevano tutti ora si sa) ebbene oltre la giustizia sportiva furono aperte le indagini giudiziarie da TRE magistrature differenti. Come andò a finire? Non c'era la legge adeguata e quindi non c'era reato a quel tempo. Ma allora questi magistrati sono competenti o cercano …

Il movimento 5 stelle, i “Forconi”, ecc. potrebbero diventare un ottimo bersaglio ed essere liquidati … legalmente.
Il marcio c'è dappertutto se però si comincia a selezionare dove cercarlo… la superpartes va a farsi friggere, quando ero giovane la magistratura era di un colore differente ora è l'opposto. e no! La magistratura deve essere incolore. Chi controlla la magistratura? E qui ritroviamo il caro Napolitano…

Parlare ulteriormente di “magistropoli” è prematuro e molto pericoloso anche esprimendo una semplice opinione in un forum opinionista.